Alberto Montano

TERMOLI _ Il vice-segretario nazionale ADC, Alberto Montano, interviene in relazione alla polemica sorta sulla elezione del presidente e del consiglio direttivo del COSIB di Termoli.

  “Da ex-Sindaco di Termoli rimango inorridito di fronte al ridicolo di cui si stanno ricoprendo il Comune di Termoli e le altre istituzioni coinvolte nella squallida vicenda dell’ elezione del presidente

e del direttivo del Consorzio Industriale. E l’orrore per il ridicolo è pari solo alla preoccupazione per il fatto che il desiderio famelico di potere da parte di alcuni  trascini nel baratro l’ ente di cui ci si vuole spartire le vesti.


Dobbiamo ricordare a tutti che il COSIB per decenni ha rappresentato il motore dello sviluppo regionale
e ha costituito un esempio positivo di collaborazione tra amministrazioni pubbliche e private, accomunate, come si intende nella parola stessa “Consorzio”, da una progettualità condivisa.

Troppo nobile fu l’impegno politico di chi si spese nel passato per la realizzazione di un’idea lungimirante; troppo alto fu lo sforzo di tutti quegli amministratori che negli anni hanno fatto in modo che prevalesse sempre, anche nelle differenti posizioni politiche, l’interesse comune; troppo basso ci appare il profilo indecoroso dei protagonisti di oggi.

Oramai tutti avvertono con certezza l’esigenza di un cambiamento radicale di uomini e comportamenti per accompagnare nuovamente un intero territorio e la sua gente su di un percorso virtuoso. Speriamo però che nel frattempo non restino solo macerie”. 

 

Segreteria Nazionale ADC

Articolo precedenteDe Magistris a Campobasso per convegno su Sviluppo e Legalità
Articolo successivoDisfatta del Termoli calcio al Cannarsa di Termoli

5 Commenti

  1. Abbasso la neutralità
    Caro Montano, come il consigliere Roberti fai di ogn’erba un fascio. La situazione che si è creata al nucleo da cosa dpende?
    Dalla legge regonale?
    Dalla confusione politica?
    Dal fatto che il sindaco Greco e quelli dell’IDV si sentano antropologicamente migliori (mi ricordano i comunisti degli anni ’60-’70) di tutti gli altri politici (quindi anche di lei)?
    Dal fatto che Del Torto ha accettato la carica?
    Dia delle spiegazioni più concrete e politiche, piuttosto che fare del moralismo dipietrista! Si rende conto che sia lei che il consigliere Roberti non avete detto niente, salvo far capire che volete mettervi al posto di Del Torto?!?.
    I miei ossequi.

  2. Caro amico forse solo tu hai capito che il sottoscritto vuole mettersi al posto di Del Torto, visto che né lo penso né mi appassiona tale posto, comunque secondo te è normale vedere una decina di sindaci di cui un onorevole un presidente di provincia un commissario di un ente ecc. accapigliarsi per comporre un CDA e tutto nel nome della parabola dello sviluppo del Basso Molise ???
    vai oltre la tua amicizia con qualcuno degli interessati e forse una spiegazione la troverai anche tu.

  3. per roberti
    non è nemmeno normale che tanta gente pure di destra si accapigli e si inventi delle regole, per far fuori gli altri, e la regione molise: DX ha fatto questo !, che la SX sia meglio questo no, ma poi è inutile dire noi siamo i buoni e gli altri no, qui un po tutti fanno guerra a tutti, e questo è spiacevole

    cmq faccio protesta contro my termolic he spesso cancella tutti i miei commenti ma la finite o no..:!