Il Sindaco Di Brino
TERMOLI _ Il Sindaco di Termoli, Basso Antonio Di Brino, scrive al nuovo Presidente di Fiat, John Elkann, a poche ore dall’annuncio del cambio di vertice alla guida del gruppo automobilistico fra Luca Cordero di Montezemolo e l’erede Agnelli e dopo la presentazione del piano industriale quinquennale di Fiat da parte di Sergio Marchionne. Di Brino: “Rinnoviamo e miglioriamo la sinergia fra Fiat e Termoli.” Una idea lanciata in campagna elettorale e subito concretizzata alla luce degli eventi di queste ultime ore in casa Fiat. Un tavolo strategico per rinsaldare la sinergia e il ruolo di Fiat sul territorio di Termoli e di tutto il Basso Molise.

Il Sindaco Di Brino ha preso carta e penna e dopo aver atteso la presentazione del nuovo piano industriale ha scritto ai tre massimi vertici del gruppo: il nuovo presidente John Elkann, l’ex presidente Luca Cordero di Montezemolo e l’Ad Sergio Marchionne.

Un augurio di buon lavoro al primo e il ringraziamento del buon lavoro svolto fin’ora e l’augurio di proseguire così ai secondi. Dichiarazione del Sindaco Di Brino “Adesso occorre guardare al futuro:garantire la presenza di Fiat sul territorio confermando il suo ruolo strategico, ma portare anche l’azienda e con la sua attenzione al sociale dentro il cuore della nostra città e non lasciarla solo nel nucleo industriale.

Per questo sarà istituito un tavolo strategico per verificare, come di intesa anche con la Regione Molise e il Governo Nazionale, sia possibile costituire a Termoli un Polo di Alta Formazione post universitaria.”

Il Sindaco ha inteso anticipare ai vertici Fiat che l’Amministrazione comunale intende, nello spirito di collaborazione che sarà rinnovato fra città e Gruppo Fiat, dedicare una strada cittadina alla memoria del sen. Giovanni Agnelli.

Articolo precedenteLa Regione Molise persegue sicurezza scuole
Articolo successivoDi Brino saluta l’arrivo della delgazione di Chorzow a Termoli con saluto in polacco

1 commento

  1. non ti allargare.
    Caro Lei Ti do un consiglio da amico, cerca di concentrarti sulla politica locale, lascia stare le multinazionali che già sono incasinate abbastanza. Concentrati sulla monnezza, sul traffico, sulla puluzia della spiagge con accessi liberi al passaggio per i bagnanti, insomma poche cose, chiare facili di rapida attuazione. Buon lavoro.