TERMOLI _ Domani, sabato 28 febbraio, presso la sala “Colitto”, alle ore 17.00, avrà luogo il convegno-dibattito intitolato “Chiamami Peter”, dedicato alla figura del celebre attore inglese Peter Sellers, indimenticabile interprete della serie cinematografica “La Pantera Rosa” nel ruolo dell’ispettore Clouseau, e del Dottor Stranamore nel film omonimo di Stanley Kubrick.

All’evento, organizzato dal Cineclub Kimera di Termoli e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Termoli e dalla U.I.C.C. (Unione Italiana Circoli del Cinema), parteciperà in qualità di ospite e relatore principale il giornalista Giona A. Nazzaro, collaboratore di importanti riviste musicali e cinematografiche quali Rumore, Nocturno, Filmcritica, Cineforum, nonché tra i massimi esperti nazionali di wu-xia-pian (il cinema dei cavalieri erranti di estrazione hongkonghese), membro per quattro anni del Comitato di Selezione del Torino Film Festival e attualmente Direttore di Produzione della NoShame Films.

Per l’occasione, Nazzaro affronterà la figura di Sellers partendo dalla serie “La Pantera Rosa”
e dall’imprescindibile “Hollywood Party”, entrambi diretti dal grande regista di commedie americane Blake Edwards.

L’apertura dei lavori sarà effettuata da Domenico Farina, Presidente del Cineclub Kimera.

Articolo precedenteUna delegazione del Molise Fiom-Cgil a Pomigliano d’Arco per solidarietà ai lavoratori in sciopero
Articolo successivoUna rete virtuale tra tutti gli enti pubblici locali del Molise. Questa la novità del Convegno dell’Ali Comunimolisani