TERMOLI _ Monsignor Gianfranco De Luca, vescovo della Diocesi di Termoli-Larino, indice per il prossimo giovedì 23 dicembre, alle ore 11,45, un incontro/conferenza stampa per tutti gli operatori della comunicazione operanti sul territorio. Sarà questa l’occasione per poterci augurare un Santo Natale di Gesù e leggere insieme e condividere il messaggio congiunto che i Vescovi del Molise, mons. GianCarlo Bregantini, mons. Salvatore Visco, mons. Gianfranco De Luca e mons. Angelo Domenico Scotti, hanno redatto per i fedeli e la popolazione molisana. Messaggio che, con lo sguardo alla stella che guidò i Magi, tratta argomenti attuali, come la crisi giovanile ed economica, la legge sul commercio e la tutela per l’ambiente.

La stampa deve essere espressione di quanto affermato e testimoniato in vita da beato Manuel Lozano Garrido, il primo giornalista alla corte di Dio. Il suo impegno nella ricerca della verità e nell’esposizione cristiana dei fatti ha fatto della sua penna, una penna da venerare. Nel suo “decalogo del giornalista” scrive “Lavora il pane dell’informazione, pulita con il sale del buon stile e il lievito dell’eterno, poi offrirlo per ravvivare l’interesse ma non togliere a ciascuno la gioia di assaporare, giudicare e assimilare”.

Il giornalismo è vocazione, è una professione che va vissuta quasi in spirito di missione e, senza dubbio alcuno, è da mettere al servizio di tutti e per tutti ma soprattutto dell’unica verità: quella del Vangelo. Con l’invito che il Natale possa rafforzare ogni germoglio di bene, mons. De Luca da’ appuntamento a domani, giovedì 23 dicembre presso il Palazzo Episcopale di Piazza Duomo n° 3, con inizio alle ore 11,45. Al presente comunicato si allega la Lettera degli Auguri dei Vescovi del Molise. Durante l’incontro, mons. Gianfranco De Luca sarà lieto di rispondere alle domande ed intrattenersi con gli operatori della comunicazione.

Articolo precedenteA Larino è vietato da oggi l’uso acqua dei rubinetti ai fini potabili
Articolo successivoAl Castello Svevo si apre la XII Mostra di Presepi artistici a cura dell’Associazione Amici del Borgo Antico