TERMOLI _ Il nervosismo elettorale è dilagante. Non potendo imputare responsabilità amministrative ed eludendo volutamente sulle indubbie capacità manageriali messe in mostra quale Presidente della CCIAA, dal prossimo Governatore Di Laura Frattura ,si ricordano esperienze politiche che anni fa ebbe con la coalizione avversa. Ebbene bisogna ricordare appieno, perché erano i medesimi anni in cui l’attuale governatore Iorio passava a sua volta da sinistra a destra. La differenza salta agli occhi: Iorio governava, mentre Di Laura Frattura era un libero cittadino pensatore.

Non si comprende bene il concetto di democrazia, da non confondersi con trasformismo. Infatti per entrambi è democratico pensarla diversamente e cambiare idea ma, laddove si rivestono cariche pubbliche e non ci si dimette, nel momento in cui si cambia coalizione, ci si trasforma appunto. E’ questo il caso di Ioriio. Altresì si potrà ricordare al sottoscritto che anch’esso ha cambiato casacca più di una volta ma mai coalizione fin tanto che ho svolto il mio mandato elettorale. Adesso rivendico il diritto – dovere, non avendo cariche pubbliche, non essendo candidato e rispondendo solo a me stesso, di dire quello che penso liberamente e democraticamente.

Oggi prima ancora d’essere una questione di destra o di sinistra è soprattutto una faccenda da risolvere fra chi è pro-Iorio e chi no, fra chi è pro-Berlusconi e chi no, soprattutto dopo più mandati elettorali. Il potere gestito a lungo può diventare baronia. La priorità è questa. L’invito è anche e soprattutto quello di andare a votare. Comprendo appieno chi è stufato, depresso, schifato e quant’altro ma al tempo stesso ha un dovere pubblico verso se stesso e verso i propri figli. Andiamo a votare. L’astensionismo favorirebbe Iorio e la sua corte, Berlusconi e i suoi accoliti. Meditate gente, meditate.

Giuseppe Antonio Spezzano Portavoce Regione Nuova

Articolo precedenteIl Sottosegretario Miccichè con Chieffo a Termoli al Bowling: “Ho firmato io carte Fondi Fas Molise”
Articolo successivoStorace a Termoli dichiara: “Casta in Molise è all’ennesima potenza”

6 Commenti

  1. x Toni
    Come si fa, dopo tanto peregrinare da un partito all’altro, rivolgersi all’elettorato per invitarlo a recarsi alle urne e sostenere il candidato Presidente del centro SX ? Stai tranquillo Toni la gente andrà sicuramente a votare ed esprimerà il suo voto senza farsi condizionare dai tuoi consigli come dire che ha le idee chiare e voterà centro DX o centro SX secondo le proprie convinzioni. Cerca di non intervenire più perchè potresti danneggiare il candidato Presidente che sostieni. Come può votare la coalizione di centro SX chi ti ha sostenuto quando militavi in AN? e quando militavi nell’altro partito di centro DX a sostegno dell’attuale sindaco Di Brino? ha ragione chi dice che il silenzio è d’oro.

  2. x Toni
    Questi interventi non favoriscono la coalizione di centro SX. Possono essere utili solo alla visibilità di chi è stato recentemente “trombato” (politicamente) e non vuole essere dimenticato.
    Per favore silenzio…. altrimenti cambio idea su come votare.

  3. Toni Spezzano esprime democraticamente le prorpie idee. Non prendiamoci in giro…in queste elezioni la questione non è destra o sinistra (i democristiani, piaccia o no, stanno a dx e a sx)ma la quesioneè: la politica regionale fino aggi ha dato i suoi frutti? La popolazione ha una sanità giusta? Le imprese hanno avuto il supporto giusto? la politica del fare e la politica degli slogan? o solo tasse, servizi inefficienti, sperpero di danaro etc? Ognuno risponde alle domande come meglio ritiene e voterà coerentemente, si spera….non lasciaevi ingannare dalle promesse e dai posti di lavoro!!