L’ex Assessore comunale alle Politiche Sociali è cosiderato dal centro sinistra termolese il “delfino” di Vincenzo Greco. Lui è indicato da più di qualcuno come possibile candidato dell’Idv in caso di rifiuto di Vincenzo Greco alla nuova corsa per le comunali .

TERMOLI _ E’ “bagarre” piena nel centro sinistra termolese per la scelta dei candidati sindaci visto che più di uno scenderà in campo per la corsa con la “bandiera” centro sinistra per sedersi sull’ambitissima poltrona di Sindaco della città. L’Italia dei Valori ha annunciato in pompa magna la ricandiatura di Vincenzo Greco se accetterà naturalmente il ruolo. L’ex Sindaco è in queste ore è sotto pressione anche per le richieste   che gli giungono soprattutto dai suoi “fedelissimi”, ex consiglieri comunali di maggioranza dell’Idv che lo hanno più volte in questo ultimo periodo invitato a “riprendersi” il Comune sempre se gli elettori termolesi lo vorranno. Greco però continuerebbe a “scalpitare” e non poco. La sua uscita dallo scenario municipale non sembra sia stata delle migliori ed anche il malcontento dei cittadini non è da sottovalutare troppo. E a questo punto in “casa” Idv potrebbe spuntare un altro nome: l’ex Assessore comunale alle Politiche sociali Antonio Russo.

Russo considerato da tutti gli esponenti dell’ex amministrazione comunale il “delfino” di Vincenzo Greco, l’uomo a lui più vicino e “fedele” potrebbe a questo punto iniziare a sperare di farsi largo tra l’affollata schiera di nomi che in questi giorni vengono tirati in ballo da più parti.
Filippo Monaco

Lui naturalmente non sarebbe contrario anche se non disdegna nemmeno l’appoggio politico all’ex vice Sindaco Filippo Monaco, suo amico. Nessuno, dimentica, in ogni caso, l’atteggiamento quasi “paterno” di Vincenzo Greco nei confronti di Antonio Russo allorquando si votò in Consiglio comunale la mozione di sfiducia presentata dall’allora minoranza proprio nei suoi confronti. Greco uscì dalla Sala consiliare in quanto disse: “gli faceva  male il cuore”.

Parole che non sono cadute nel vuoto ed ora ritornano a “galla”. Più di qualcuno nel centro sinistra termolese considera Antonio Russo il “delfino” di Greco e lo indicherebbe come suo possibile sostituto in caso di candiatura a Sindaco.

Nel marasma politico di questi giorni ed in attesa delle “Primarie dell’Amore” in programma il prossimo 14 febbraio e della presentazione delle liste in Comune il 27 febbraio tutto è possibile, naturalmente. Anche la candidatura di Russo a Sindaco per l’Idv.

Articolo precedenteElezioni Montenero di Bisaccia: sfida aperta in casa Pd. Chi vincerà il “match” tra la Rosati e Chiappini?
Articolo successivoIl Commissario Prefettizio Aragno proroga incarico fino a marzo al Coordinatore Polizia municipale Giacintucci

4 Commenti

  1. sicuramente un segno di continuità con il lavoro svolto da greco…per chi ,come me,pensa che la perdita di greco sia stata un danno enorme,non puo’far che piacere la candidatura di russo…tra l’altro Termolese verace!!!

  2. ecco un altro…, e continua ancora a coltivare il suo orticello di verdure (letteralmente) che “”sembrerebbe”” da vendere senza concorrenza…

  3. Teorema: il “valore” di un Russo
    Il Teorema:
    se un Russo ha fatto l’Assessore “chiunque” potrebbe farlo. Se un Russo si propone a Sindaco, “chiunque” potrebbe candidarsi.
    L’Assioma: avremo molti candidati a Sindaco.

  4. delusione
    Che delusione! Non ci posso credere che Termoli possa essere governato da certa gente. Russo?!!!!
    Giusto! Termoli sarà proprio rovinato, peggio di quando ne sia…Termoli svegliatevi!Votate i meritevoli, che possano cambiare le prospettive di questa città e che sappiano dare risposte alle vostre problematiche.Non fatevi ingannare da politici che una volta al potere non vi guarderanno nemmeno in faccia.