TERMOLI _ Il Sindaco di Termoli Antonio Di Brino ha firmato una nuova ordinanza con la quale autorizza, in via straordinaria, i negozi a restare aperti il 26 dicembre, giorno di categorica chiusura. La decisione è stata presa per permettere alla popolazione di approvviggionarsi di acqua potabile.  

 

“A seguito dell’emergenza idrica che ha creato considerevoli disagi alla cittadinanza e vista l’ordinanza n. 451 del 22 dicembre 2010 con la quale si vietava ai cittadini l’utilizzo dell’acqua, come bevanda e per la preparazione di alimenti _ si legge sul provvedimento del Comune _, si è deciso di emanare l’ordinanza n. 452 del 23 dicembre 2010 che, in deroga alla precedente ordinanza n. 368 del 27 ottobre 2010, consente l’apertura, in via straordinaria, delle attività commerciali presenti sul territorio comunale, nella giornata del 26 dicembre 2010, affinché i cittadini possano rifornirsi di acqua potabile”.

Di Brino ha voluto con la conferenza stampa di oggi pomeriggio rassicurare la popolazione della breve durata dell’emergenza. Entro qualche giorno, a suo dire, tutto sarà risolto.

Già oggi Molise Acqua ha ripristinato il normale flusso idrico verso alcuni comuni della costa tra cui Termoli, Petacciato e Montenero di Bisaccia.

Articolo precedenteDivieto uso acqua: si scatena la protesta sui pochi controlli dei Vigili urbani. Molti bar hanno servito i caffè
Articolo successivoA Larino Protezione Civile distribuisce acqua potabile con autobotti

2 Commenti

  1. Ma se i supermercati il 24 hanno terminato le scorte d’acqua ed il 25 non circolano i mezzi pesanti….quale acqua dovremmo comprare nei supermercati di Termoli il 26? E’ un’ordinanza al momento inutile. Ben diverso sarebbe stato invece chiedere maggiori spiegazioni sull’accaduto a chi gestisce Molise Acque, che sicuramente abitando nella Zona VIP del Molise cioè nei pressi di Campobasso o Isernia, ha potuto festeggiare il Natale senza problemi e non come noi basso molisani “abbandonati” che viviamo lontano dalla bella realtà della nostra regione….Nella società chi sbaglia paga e non troviamo scuse nel dire non ci sono colpe umane oppure siamo stati sfortunati poteva succedere….. BALLE come le tante BALLE che si sentono solo in Molise…

  2. ai politici
    in un caos del genere, l’assordante silenzio del presidente della regione molise, della corte di assessori, tutti i consiglieri di maggioranza, ma dove stanno? avrebbero fatto piu’ bella figura ad essere presenti ed organizzare l’emergenza del basso molise, farebbero piu’ bella figura a mandare a casa personaggi inseriti in posti strategici solo perchè sono amici degli amici, ma incompetenti nel settore assegnato,… ma che state facendo? siamo costretti a vergognarci ad avervi votato, incredibile, e gli assessori del basso molise? quelli che almeno dovrebbero dire o fare qualcosa? vergognatevi, a tutti dico come cittadino comune che purtroppo vi ha fatto votare e vi ha votato, non vi ripresentate, statevene a casa vostra come ci state adesso, ci avete sfregiato abbastanza, e vergognatevi per l’assurdo silenzio