myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

SAN GIULIANO DI PUGLIA _ Su sollecitazione di agricoltori e cittadini di San Giuliano di Puglia e Santa Croce di Magliano, si terrà un incontro pubblico domani 4 dicembre 2011 alle ore 10.00 presso la Chiesa di Sant’Elena (San Giuliano di Puglia) per trattare la vicenda delle installazioni di n. 22 pale eoliche ad opera delle ditte Nova Api Energia e Inergia S.p.A. Com’è noto le recenti sentenze del TAR n. 00734 e n. 00735 autorizzano le società ad avviare i lavori malgrado la zona sia attraversano dal tratturo Celano-Foggia, sia in prossimità di aree ZPS (Zone a Protezione Speciali) e SIC (Siti di Interesse Comunitario) oltre a riguardare un territorio dove sorge la Chiesa di Sant’Elena e altri ritrovamenti archeologici sottoposti a vincoli e alle tutele di legge.

I cittadini e gli agricoltori non si spiegano perché per loro è stato impossibile costruire case e fabbricati ( o anche allargare una finestra) in un certo modo per via dei vincoli archeologici e paesaggistici nel mentre è normale che nello stesso posto possano essere installate pale eoliche alte 120 metri. L’Assemblea deciderà il da farsi per fermare una devastazione ambientale incomprensibile e uno snaturamento dell’utilizzo della terra non più per scopi agricoli, ma per finalità industriali.

Movimento dei Cristiano Sociali del Molise
Comitato contro l’eolico selvaggio a San Giuliano di Puglia
Lipu Molise
 La Fonte
Comitato Civico art. 9 Colletorto
Comitato “No all’eolico selvaggio” Santa Croce dei Magliano
Associazione Insegnanti di Geografia Molise

Articolo precedenteInterrogazione parlamentare su Eolico in Molise della De Camillis. Deputato sollecita Ministro a risposta
Articolo successivoDeputato De Camillis auspica unione fiscale in Europa