TERMOLI _ Escalation di furti di auto e scooter a Termoli. La scorsa notte, in particolare, sono stati registrati diversi colpi sul litorale tra le numerose vetture in sosta all’aperto sulla Statale 16 e non solo. Una brutta sorpresa per i proprietari che non hanno perso un solo minuti per andare a denunciare l’accaduto a Polizia e Carabinieri. Sul fronte dei reati contro il patrimonio sono stati attivati già da inizio estate servizi mirati con controlli del territorio continui e posti di blocco nei punti strategici. Nonostante ciò le bande di ladri continuano a colpire a ripetizione nelle località del litorale molisano.

A Montecilfone, invece, sono state piazzate banconote false in alcune attività commerciali da due persone. Alcuni negozianti, però, con una certa esperienza, si sono accorti del tranello ed hanno cercato di bloccare i furfanti ma i due sono riusciti a fuggire. Sono attualmente ricercati dai militari.

Furti sono stati registrati sul litorale nelle ultime notti anche dentro le auto posteggiate. Per molti giovani e coppie che hanno trascorso serate in alcuni locali della città, all’uscita, si sono trovati di fronte ad amare sorprese. Sparite, infatti, le borse, indumenti ed altri oggetti di valore lasciati in auto per evitare che all’interno dei locali venissero trafugati. I ladri, con attrezzi da scasso al seguito, hanno forzato le serrature delle vetture in sosta o rotto i finestrini riuscendo a rubare dall’abitacolo di più auto, una serie di oggetti preziosi lasciati dai giovani pensando di lasciarli al sicuro. Ed invece i ragazzi a fine serata , si sono ritrovati con la macchina praticamente svaligiata. Sui diversi furti sono in corso indagini dei Carabinieridopo le denunce delle vittime.

Articolo precedenteLe Vite degli Altri..film indimenticabile ed unico
Articolo successivoMare mosso e temporali in Basso Molise. Due turiste rischiano morte
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa