Fasciano con Di Brino
Fasciano con Di Brino
TERMOLI _ In merito all’accordo politico che prevede l’istituzione della Consulta Comunale per l’Ambiente, siglato da Basso Antonio Di Brino e Antonio Fasciano, lo stesso Antonio Fasciano ci tiene a precisare quanto segue: “L’accordo politico firmato con Basso Antonio Di Brino ha come unico obiettivo la rilevazione delle problematiche cittadine riguardanti l’ambiente. La Consulta Comunale per l’Ambiente esprimerà parere vincolante per l’Amministrazione Comunale sui progetti che avranno chiara valenza ambientale. Ciò significa – continua Fasciano – che la Consulta avrà come unica bandiera la tutela della salute del cittadino e del territorio. Antonio Fasciano continuerà a monitorare l’ambiente, ma lo farà da una postazione di controllo che gli permetterà, insieme agli altri componenti della Consulta, di vigilare in maniera costante e più precisa sulle questioni che finora ha trattato da cittadino.

La Consulta – prosegue ancora Fasciano – sarà un forum tematico di confronto e di collaborazione tra i componenti della Consulta stessa e i rappresentanti di enti, associazioni e comitati cittadini impegnati sulle problematiche ambientali. La Consulta potrà promuovere iniziative capaci di diffondere la cultura della difesa del territorio e delle risorse naturali proprie della città. Allo stesso tempo vigilerà sugli atti inerenti l’ambiente adottati dalla nuova Amministrazione, per esprimere suggerimenti e proporre eventuali alternative. La Consulta rappresenta, più che un’espressione politica, un’azione civica all’interno del Comune di Termoli. Come è menzionato nell’accordo politico – afferma Fasciano – la Consulta è un organo aperto a quanti volessero dare il proprio contributo alla causa. E’ palese come la mia decisione abbia fatto pensare a una mia personale sistemazione all’interno della nuova Amministrazione – conclude -, e numerose sono state le critiche, così come i complimenti ricevuti per essa.

Ci tengo a far presente che la mia scelta scaturisce dalla reale volontà di dare un contributo concreto alla mia città. Questo per rispondere anche a quanti mi hanno detto che sarebbe stato meglio che io mi tenessi da parte dopo il risultato della prima tornata elettorale, e a quanti hanno avuto fiducia in me e si sono sentiti come traditi da questa scelta: perché non cogliere l’occasione di cominciare da subito a lavorare per la nostra città? Ho ritenuto che, vista la situazione ambientale in cui versa Termoli, non ci sia più tempo per aspettare. Anzi, un ringraziamento va a Basso Antonio Di Brino per aver dato questa possibilità alla città di Termoli”.

Articolo precedenteFilippo grazie per l’impegno e la passione che hai messo per vincere le elezioni
Articolo successivoDi Giandomenico chiude il voto al seggio 10. Nel pomeriggio si è congratulato con Di Brino: “Appoggeremo iniziative utili”

10 Commenti

  1. anche la coerenza è andata a farsi benedire…
    Se mio figlio domani mi dirà: “Mamma voglio fare il Politico”! – sicuramente risponderò – “Figlio Mio, se te la senti fallo, ma non prendere come esempio un Fasciano o un Di Falco!

  2. x una che ci credeva
    penso che tra fasciano (di ispirazione centro dx) e di falco(oltre 15 anni circa da aspirante protagonista nel centro sx) ci sia una grossa differenza … comunque in politica ci sono tanti, ma tanti cattivi esempi a dx, a sx, al centro, sopra, sotto…

  3. il nuovo???
    fasciano???? ah ah ah. Lui che tutto bardato di bombe e segnali antinucleari si associa ad una coalizione che ha nel suo leader maximo il principale esponente del nucleare. ma che ridere!!! e questo sarebbe il nuovo???? a me sembra che il degrado della politica passi attraverso questi volti nuovi pronti a sedersi sulla prima poltrona disponibile.

  4. In politica ci sono anche tanti buoni esempi…di gente che si è impegnata indipendentemente dalle poltrone, incarichi, consulenze…etc. Seguiamo il loro esempio ed impegnamoci in prima persona, invece di criticare e basta.

  5. per lele
    non si critica e basta e ci impegnamo anche in prima persona. Purtroppo ultimamente si viene criticati in nome del nuovo e dal falso perbenismo proprio da persone come Fasciano che contribuiscono in maniera determinante al degrado della politica. Per questo se capita…. critichiamo anche!! E’ la legge del contrappasso

  6. Questa è la seconda tornata di amministrative in cui il sig. Fasciano corre per sedere nelle poltrone del consiglio comunale. Nella prima prese 30 voti nonostante manifesti elettorali simili a tabelloni autostradali. Nella seconda si candida a sindaco coinvolgendo un po di amici che gli danno credito, ed ottiene il nulla, voltando poi le spalle a tutti quelli che poverini credevano nella quattro chiacchiere, mal articolate, che ci ha propinato durante tutta la campagna elettorale ed alleandosi con chi due minuti prima aveva tacciato come il nemico da combattere. Questa non è politica, ma puro opportunismo individuale, la gente oltre al voto ha pure una coscienza, cosa che il sig. Fasciano forse dimentica, se prima poteva risultare simpatico per il suo esser diverso dagli altri politici, ora è stato fagocitato dal sistema ed è diventato il nulla, come quello che ha ottenuto nelle occasioni in cui ha chiesto fiducia agli elettori.

  7. i politici sono tutti uguali
    PENSAVO che con Fasciano , le cose cambiavano , ma da come ho visto…sono tutti uguali..credevo in lui…seguivo i suoi discorsi x il corso di termoli . FINALMENTE QUALCUNO IN GAMBA ,finalmente , era ora… MA ERA SOLO UN BEL SOGNO…e che vuoi fare…

  8. risultati elettorali
    Dai dati che sono stati riportati dalla stampa è emerso che al ballottaggio Di Brino con 9.850 voti ha incrementato le preferenze del primo turno di 141 unità mentre Monaco con 7.389 voti ha incrementati le preferenze del primo turno di 1.649 unità.
    Tenendo presente che rispetto al primo turno ci sono stati ben 4.423 elettori in meno e che il calo di presenze supera notevolmente la normale soglia “fisiologia” del secondo turno è facile comprendere le strategie dei candidati sindaci sconfitti che al primo turno avevano ottenuto questi risultati: Di Giandomenico 3.327 voti (invito ai “suoi” di votare secondo coscienza) Gatti 1.885 voti (invito formale ai “suoi” di votare per Monaco) Fasciano 893 voti (annuncio di votare a titolo personale Di Brino).
    Secondo voi chi sono, in gran parte gli astenuti o i nuovi sostenitori di Monaco?

  9. solo chi lo conosce può capire
    Penso che Fasciano darà la dimostrazione a noi tutti,compreso me,che ci stiamo sbagliando e che stiamo parlando semplicemente perchè è l’argomento più gettonato del momento!!!
    Non si è apparentato con nessun partito,tantomeno il PDL capeggiato da Di Brino!!!!
    Ha firmato un accordo con esso in maniera personale,come Antonio Fasciano cittadino ambientalista termolese.
    Non ci dimentichiamo che si è dimesso dalla sua lista PBC ,proprio per poter firmare questo accordo e per poter avere la possibilità di monitorare e salvagardare il suo,il nostro,territorio da eventuali insediamenti.Ma anche per poter migliorare l’attuale situazione ambientale di Termoli…parco comunale,piscina adiacente etc etc.A mio parere,poteva tranquillamente starsene a casa sua,invece di continuare a preoccuparsi,per questa gente che non sa fare altro che insultarlo,invece che guardare avanti e ringraziare lo stesso Fasciano ad essersi preoccupato di non lasciare la salute ambientale della nostra città,in MANI SBAGLIATE!!!! CHI MEGLIO DI LUI!!! LA NOSTRA CITTA’ E’ NELLE TUE MANI…PORTACELA AD UNA RINASCITA.