Video dei Nas – Falsi Ciechi

TE

La conferenza stampa
La conferenza stampa
RMOLI – Percepivano da anni la pensione di invalidità come ciechi ma in realtà ci vedevano…eccome tanto da guidare l’auto e “beccarsi” pure la multa per eccesso di velocità. A scoprire gli “altarini” ben organizzati da 4 persone, due uomini e due donne, residenti tra Termoli e Casacalenda, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione di Campobasso.

Ieri i militari, coordinati dal Comandante Antonio Forciniti avevano effettuato perquisizioni nelle abitazioni dei finti ciechi ed oggi, il Procuratore della Repubblica di Larino, nel corso di una conferenza stampa nel Palazzo di Giustizia frentano, ha illustrato i dettagli di una indagine durata mesi ed avviata dai Nas dopo aver ricevuto una serie di segnalazioni ed anche a seguito di alcune intuizioni degli stessi.

I Carabinieri, durante le indagini, infatti, hanno verificato se i presunti ciechi avessero la patente di guida accertandone il possesso. A questo punto sono scattati ulteriori controlli fino a verificare la sussistenza di certificazioni non veritiere e giungere alle 4 persone. La Procura ha chiesto quattro provvedimenti di custodia cautelare e la misura degli arresti domiciliari ma il Gip, dopo aver valutato la situazione dei 4 incensurati, ha deciso di non concederli.

Di conseguenza ai 4 falsi invalidi è stata confiscata l’auto ed i conti correnti, per un importo di circa 35-40 mila euro, ciascuno mentre, in attesa del processo sono liberi. Il Procuratore Vaccaro, non condividendo la decisione del Gip, ha annunciato ricorso al Tribunale del Riesame.

Articolo precedenteTumori in Basso Molise, Ragni: Termoli ha bisogno di risposte concrete
Articolo successivoRapinata la Tercas di Campomarino. Bottino da 5 mila euro

1 commento