CAMPOBASSO – Apprendo dalla stampa che questa mattina il Consiglio comunale di Campobasso si è riunito per discutere di sanità. Sempre dalla stampa apprendo che in Aula la maggioranza di centrodestra avrebbe sollevato polemiche e rimostranze nei miei confronti circa la mancata partecipazione a una seduta così importante, di cui addirittura sarei dovuto essere il principale interlocutore.

Peccato che non abbia mai saputo nulla del dibattito in questione. Poiché essere precisi per me è una questione di educazione e rispetto, vorrei sottolineare che non ho mai ricevuto alcun invito dal Consiglio comunale di Campobasso. È mia abitudine partecipare a tutti gli eventi ai quali mi chiedono di essere presente ed è ancora mia abitudine scusarmi con il dovuto anticipo quando altri impegni mi impediscono di intervenire. Mi rendo conto che il sindaco e la sua maggioranza, sostenuti dai “soliti noti”, pur di spostare l’attenzione dalle loro difficoltà interne e dalle prove non proprio alte della loro amministrazione, ritengano giusto approfittare di tutto per evitare di prendere atto del loro fallimento.

Magari anche di occasioni mendaci e false, come inviti che loro non hanno mai fatto partire. A Palazzo San Giorgio possono stare tutti tranquilli: non mi sottrarrò mai a un confronto tanto sentito dai cittadini come la nostra sanità. Sempre a patto, però, di ricevere inviti ufficiali. Non starei a mio agio a passare come ospite “imbucato”». Lo precisa il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, in merito a un presunto invito che la maggioranza di centrodestra al Comune di Campobasso gli avrebbe inviato per discutere in Aula di sanità.

Articolo precedenteVertenza Trasporto Molise, Nagni fiducioso di risolvere problema da subito
Articolo successivoDe Camillis sottosegretario alla Presidenza: “al Molise, mancava da decenni”

1 commento