L’incidente sulla Sp 168
TERMOLI _ La Sp 168, la strada che collega Termoli a San Giacomo degli Schiavoni si conferma tra le arterie più pericolose del Basso Molise per i continui incidenti che si verificano sulla carreggiata resa molto scivolosa dalla minima pioggerella. Anche nei primi giorni del 2011 la provinciale continua a far discutere i residenti di San Giacomo ma anche i termolesi.

L’ultimo sinistro accaduto nel primo pomeriggio ne è la conferma. Un furgone condotto da uno straniero mentre scendeva verso la città adriatica è uscito fuori strada andando a schiantarsi contro un palo. Fortunatamente per il conducente, di nazionalità rumena e dimorante a San Giacomo degli Schiavoni, oltre al grande spavento non ci sono state ferite di grossa entità.

Simili situazioni sono quasi all’ordine del giorno sulla strada, divenuta ben nota proprio per i sinistri che richiedono continui interventi delle forze dell’ordine. La Sp 168 necessità di una ripulitura laterale meticolosa ed attenta ed un miglioramento dell’asfalto soprattutto in alcuni punti per evitare la perdita di aderenza dei veicoli durante l’attraversamento.

Articolo precedentePetraroia del Pd chiede revoca autorizzazione abbancamento eco-balle a Montagano
Articolo successivo3.300 risparmiatori in Molise hanno perso soldi in crac finanziari secondo il Codacons

1 commento

  1. SP187
    Più che parlare di strada scivolosa oserei dire che è una strada “veloce”. Andando piano forse non si esce fuori strada. Magari sarebbe utile inserire bande rumorose e/o altro atto a far rallentare gli automobilisti “da corsa”.