myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

Gianfranco Vitagliano
TERMOLI _ La candidatura da parte del centrosinistra produce evidentemente allucinazioni nel “nostro” che, caduto nella trappola di qualche malizioso, si lancia in annunci rumorosi sulla salute del bilancio regionale. Frattura deve stare più tranquillo e recuperare idee e argomenti per convincere i molisani, liberandosi da quella malattia dell’opposizione che spinge a pensare e a dire solo male dell’avversario. La Regione Molise, come tante altre Regioni, ha anticipato pagamenti sulle delibere CIPE ed è in attesa delle rimesse da parte dello Stato.

Per tante imprese molisane e per tanti beneficiari di incentivi, abbiamo anticipato a tutt’oggi oltre 81 mln di euro che ci devono essere restituiti. In attesa di ciò ricorriamo, come tantissimi altri enti, ogni tanto e per poco tempo, all’anticipazione di cassa presso il Tesoriere. Non abbiamo acceso nessun mutuo, perciò, per pagare i dipendenti regionali o chicchessia. Vogliamo dare a Frattura un consiglio: verifichi le informazioni, non si butti sulla “prima” chiacchiera e ragioni prima di fare comunicati. E infine, ancora, una considerazione: se questi sono gli argomenti, oltretutto falsi, a cui deve far ricorso per segnalare la sua presenza nella corsa elettorale, si fermi perché dimostra di non saper correre e, quindi, che ha già perso. E se non sa correre e vincere, figuriamoci se sa e può governare!

Gianfranco Vitagliano

Articolo precedenteAntonio Chieffo inaugura domani 24 settembre sele elettorale Campobasso
Articolo successivoRegionali, De Matteis: “le scope serviranno per spazzare via Frattura”

12 Commenti

  1. senti chi parla
    Se c’è qualcuno che ha già perso questo è lei caro Vitagliano. E’ lei che è stato trombato alle passate elezioni ed è stato chiamato a fare l’assessore solo per servire il suo sovrano.
    Non cambi le carte in tavola.Lei a Termoli non rappresenta nessuno, perché lei non è di Termoli, non conosce la città e non la capisce. Se ne torni fra le pietraie delle sue montagne. Vada a godersi i 300.000 euro di liquidazione succhiati dal nucleo industriale dopo pochi anni di fannullismo. Esca di scena.

  2. tutto va bene? per vitellino sisuramente.
    Caro assessore trombato e sistemato da zio Michele. Dici che tutto va bene? continua così e vedrai gli applausi che ti beccherai dai termolesi. Se conosceresti la vergogna ti metteresti una mascera di rerro e non andresti in giro con lo zio con una mascheta che ormai non serve più a nascondere i galantuomini che la indossano. V E R G O G N A|||

  3. Caro Gianfranco, la politica e, più di tutto il Molise, ha bisogno di serenità, competenza e ritrovato senso civico. Ti comporti come chi si sente talmente forte e sicuro di vincere da evitare di dialogare con le persone vere ritenendo che il loro patrimonio umano non sia abbinato ad un significativo patrimonio elettorale. Peccato, in un altro ciò potrebbe essere plausibile ma in te proprio no.

  4. Ultima spiaggia
    Caro Gianfranco, credo che stai sbagliando campagna elettorale, fermati e ragiona: non è più il momento di difendere a tutti i costi Michele Iorio, anche se ti ha nominato Assessore dopo la non elezione,mancata elezione voluta proprio da Iorio, Di Giacomo & C., indicando ai fedelisimi di Termoli di votare, con operazione da buon democristiano del venerdì e sabato, la De Camillis e tu lo sai bene. Negli ultimi anni sempre fedele, a completa disposizione e difensore di Iorio, hai sempre ottemperato alle richieste con fatti e anche misfatti, poco attenzione ai riposto a Termoli e Basso Molise, errori hai commesso anche al COSIB che ormai è un deserto, che tanto ti ha dato e tanto hai preso non solo economicamente ma anche in consensi. Credo che per la tua elezioni avrai moltissime difficoltà, fossi in te crederei poco al risultato di Termoli, potrai contare solo sul voto organizzato (dato-avere e promesse)non contare sul voto di opinione perché Termoli ti conosce fin troppo bene e il tuo slogan cade a pennello: “ognuno ha la propria storia” e moltissimi la tua storia la conoscono. Ti consiglio di dedicarti molto ai paesi e centri del Molise, dove pochi ti conoscono veramente e quindi con la tua ottima dialettica e capacità di incantare anche i passeri ti sarà facile raccogliere i consensi. Ultimo spensierato consiglio almeno per la campagna elettorale non correre al soccorso di Iorio pensa a difenderti perché ai moltissime cose da farti perdonare. Buona fortuna ci risentiremo il 18 ottobre, chi vivrà vedrà!

  5. CLQ ti ha detto cose verissime. Puoi fare ancora in tempo a correre ai ripari. C’è una persona che devi cercare di convincere ad aiutarti perché e’ la sola che può farlo sia a Termoli sia in provincia di Campobasso. Così la vedo io che conosco la forza del suo gruppo e so che non ha ancora deciso chi votare ma lo farà la prossima settimana

  6. Prima di parlare di una persona bisognerebbe conoscerla. Invito a non parlare di fannullismo , in quanto il consorzio è stato portato a certi livelli proprio dal lavoro di Vitagliano. Politicamente non si può essere d’accordo, va bene ma non altro. Spero che non andremo a finire nelle mani dei Frattura e Di Pietro xchè poi veramente saremo nei guai grossi.

  7. una critica politica
    ciò che non piace politicamente di Vitagliano è il suo atteggiamento arrogante e presuntuoso. Dovunque si presenta ha già la soluzione in tasca. Di ogni problema si ritiene il deus ex machina.
    Ora mi chiedo. E’ credibile una persona così? Possiamo affidare le nostre sorti ad un uomo che ha la verità in tasca, sempre e comunque.
    Questo modo di fare irrita, perché la realtà è complessa, i dubbi sono la regola e si deve procedere con cautela.
    Io, per fare un esempio personale, sono una persona a cui Vitagliano ha pestato i calli. Senza neanche entrare nel merito della questione, ha preso una decisione che mi ha danneggiato.
    Ripeto, senza conoscere le questioni di fondo, aveva già deciso.
    Ecco perché concordo con chi lo definisce politicamente inconsistente, una mera appendice di Iorio, uno yesman di cui Termoli, veramente non ne sente il bisogno.
    In quanto alla sua pretesa coerenza, mi chiedo: quando tutto muta ed il mondo si rinnova dalle sue fondamenta, è coerenza rimanere uguali a se stesssi, o è stupidità?
    a voi la risposta.