Il Tavolo tecnico
Il Tavolo tecnico
TERMOLI _ Tavolo Tecnico ieri sera al Nucleo industriale di Termoli tra Comune, Consorzio Valle Biferno ed imprenditori su riduzione della Tarsu, la tassa di raccolta dei rifiuti solidi urbani che sta mettendo in difficoltà numerose imprese del posto. Gli imprenditori hanno chiesto a gran voce una diminuzione del costi. Ieri l’incontro tra il Sindaco di Termoli, Basso Antonio Di Brino, il Vice Sindaco di Termoli Vincenzo Ferrazzano, l’Assessore all’Ambiente Luigi Leone il Dr. Dante Cianciosi Presidente della LAI (Libera Associazione d’Imprese), il Dirigente della Confcommercio di Termoli Giuseppe Montesanto, il Presidente Assindustria Molise Michele Casserra, il Vice Presidente della CDO Abruzzo – Molise Rino Muccino e il Presidente del COSIB Antonio Del Torto.

All’incontro hanno partecipato anche i referenti delle piccole medie imprese del Nucleo Industriale di Termoli e i Dirigenti Comunali Dr.ssa Norma Peruzzini e l’Ing. Andrea Russi. Il confronto si è concentrato sulla richiesta delle imprese di ridurre la tassa TARSU, così come ora è concepita e di migliorare il servizio di raccolta nel Nucleo Industriale. Dichiarazione del Sindaco Di Brino “Siamo lieti di come dal tavolo tecnico sia emersa la soddisfazione delle imprese circa la modalità di lavoro instaurata. Il primo impatto è stato positivo. Avevamo ricevuto un invito al confronto che abbiamo subito accolto. Per quanto concerne gli argomenti trattati sui progetti e la programmazione ci si sta incamminando verso una direzione condivisa. L’Assessore Leone ha offerto una forma di collaborazione con le imprese, le Associazioni e la struttura comunale che è stata recepita”.

Articolo precedentePronto il Piano casa del Comune di Termoli. L’Assessore De Felice con la commissione ha migliorato il documento. Tutte le novità
Articolo successivoLa Commissione Ambiente ribadisce il “No” all’impianto off-shore

2 Commenti

  1. Bello e nutrito il parterre; solo un particolare, però. Sarebbe opportuno informare i cittadini sulla quota di incidenza della Tarsu sulle spese di esercizio di un’azienda e, magari, raffrontarla con quella delle famiglie.
    Aspettiamo, da chi di dovere, tali dati.
    Grazie