Consorzio industriale “Valle Biferno” vs Comune di Termoli: atto secondo. All’indomani dell’annunciato “match” per la Presidenza dell’ente, rischia di finire in Tribunale anche la la polemica tra  sulla fornitura di acqua potabile alla città. La recente lettera del Sindaco Vincenzo Greco al Presidente del Consorzio Antonio Del Torto, alla società “Crea” concessionaria del servizio cittadino e alla Prefettura di Campobasso, con la quale ha sottolineato “antiche criticità, mai affrontate e risolte, risalenti addirittura al 1993″ ed ha accusato l’ente di Contrada Pantano Basso di non rispettare le “regole più elementari di programmazione” inerenti alcuni lavori annunciati su una cabina di sollevamento, ha scatenato la pronta reazione del Presidente dell’ente consortile Antonio Del Torto che, ieri mattina, non ha perso tempo.

In una nota, che segue di qualche giorno la missiva del primo cittadino, ha annunciato azioni legali nei confronti del Sindaco. “In merito all’intera vicenda della fornitura idrica alla città di Termoli e, nello specifico, alla lettera inviata dal Sindaco di Termoli Vincenzo Greco al Cosib, all’Ing. Del Torto, alla Crea e alla Prefettura di Campobasso, al Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Valle del Biferno _ ha fatto sapere il Consorzio industriale _ si sta valutando l’opportunità di intraprendere azioni legali”.

Il Sindaco oggi ribatte alla nota di Del Torto annunciando, a sua volta, di inviare una informativa alla Procura di Larino. E’, dunque, guerra senza esclusioni di colpi tra Comune e Consorzio. Il litigio sfociato in aperta controversia con la riconferma di Del Torto al vertice dell’ente consortile, tiene banco i corridoi del Comune e del Consorzio, tra consiglieri ed assessori, dipendenti dello stesso ente, tra i Sindaci del Basso Molise tutti impegnati a seguire passo dopo passo l’alterco istituzione. Non è stata rifiutata nemmeno qualche scommessa su chi tra i due: Greco e Del Torto vincerà la “lotta” per il Cosib. Il “verdetto” tra breve tempo.

Articolo precedenteLombardo del Movimento per le Autonomie sarà domani a Campobasso
Articolo successivoProvoca incidente mentre guida ubriaco. Denunciato dai Carabinieri alla Procura di Campobasso. Ritirata la patente

1 commento