Volantino della contestazione
TERMOLI _ Questa sera incontro dibattito alle 19.30 in Piazza Monumento sulla chiusura di Corso Nazionale. L’iniziativa è organizzata dai commercianti del centro cittadino che continuano ad oltranza le proteste contro la decisione non annunciata del Sindaco di trasformare la strada dello “struscio” in isola pedonale.

Questo il testo del volantino distribuito negli ultimi giorni dagli operatori del terziario:
TERMOLI AL COLLASSO SECONDO VOI UN AMMINISTRATORE COMUNALE DOVREBBE FARE IL NOSTRO BENE O IL NOSTRO MALE?
Si invita la cittadinanza tutta a partecipare ad un incontro-dibattito nubblico che si terrà il 20 luglio alle ore 19,30 in piazza Monumento per manifestare il dissenso per i seguenti motivi:
1 NO alla Bandiera nera
2 SI alla Differenziata, NO al metodo e alla raccolta notturna
3 NO alla chiusura selvaggia del centro cittadino SI alla chiusura programmata
4 NO alla Riduzione dei parcheggi
5 NO alle modifiche dell’occupazione del suolo pubblico a luglio
6 NO all’ordinanza anti-rumore
7 SI alla risoluzione delle problematiche del Lungomare sud e nord ma non a luglio
8 NO assoluto alla delocalizzazione della biblioteca comunale SI alla risoluzione dei problemi relativi alla disabilità all’interno dei plessi scolastici. A te che ami la tua città non perdere quest’occasione far sentire la tua voce.
NO A QUESTO METODO ANTIDEMOCRATICO DI AMMINISTRARE Tutti accoratamente chiediamo il congelamento di ogni iniziativa che possa ledere la città di Termoli.

Liberi Cittadini Termolesi
Articolo precedenteDall’11 al 29 luglio a Bojano è di scena il World Music Project
Articolo successivo“La Cappella del Tesoro” il titolo della mostra nella Chiesa di Santa Cristina a Sepino

5 Commenti

  1. COME SI AGITANO STI COMMERCIANTI DEL CORSO … LA MAGGIOR PARTE DI LORO NON SONO DI TERMOLI MA (NAPOLI, FOGGIA ECC), GRIDANO … DEVONO RINGRAZIARE QUESTA BELLISSIMA CITTA’ CHE GLI HA PERMESSO DI AVERE UN PO’ DI BENESSERE…ABBIAMO CAPITO CHE GRECO NON VI E’ SIMPATICO,… MA QUANTI SINDACI A TERMOLI SONO STATI SIMPATICI?
    VORREI PROPRIO VEDERE LE PIZZERIE NAPOLETANE CHE SI TROVANO NELLA PIAZZETTA, SE SI TROVAVANO A NAPOLI ERANO COSI’ RIBELLI…..RICORDO A QUALCHE PIZZAIOLO NAPOLETANO CHE I TURISTI VENGONO A TERMOLI NON PERCHE’ CI SONO LORO, CON LA LORO “MERAVIGLIOSA PIZZA”, MA PERCHE’ TERMOLI E’ BELLISSIMA….

  2. Il vero motivo…
    …caro signore, per cui questa nostra bellissima città non sfonda,e temo non sfonderà mai, è il tipo di piccoli pensieri come il suo, che pur piccoli sono molesti ed evidentemente pesanti.Io sono nata qui più di 40 anni fa da famiglia termolese(di quelle che riempiono pagine dell’elenco telefonico)e nel corso c’erano, da che ho memoria,le stesse attività commerciali che trova anche oggi(ad esempio i due tabaccai,i due bar,su un lato e uno sull’altro, i negozi di abbigliamento storici, il negozio di scarpe vicino al bar ex grondaia, il supermercato nella traversa e via elencando) e, le assicuro che la maggior parte dei proprietari sono gli stessi di allora. Ma il punto è che, se ne faccia una ragione, avrebbero tutto il diritto di lamentarsi di decisioni che ne danneggiano il lavoro, anche se fossero sbarcati solo ieri!
    Nutro invece fortissimi dubbi sulla Sua memoria, e sull’ opportunità di quello che pensa e scrive (e pure tutto in maiuscole!)
    Saluti,
    ‘Na term’les’…

  3. meglio lasciar dormire
    zitto visitatore, non sai che chiunque osi denigrare questa città utopica regno di ogni virtù umana, baciata dalla dea dell’abbondanza e popolata da una razza di uomini geneticamente superiori viene automaticamente classificato come bagnante di montorio?
    P.S. con tutto il rispetto per gli abitanti di montorio, incantevole paesino…