Il carro dei Giovani
PORTOCANNONE _ Il carro dei “Giovani” contraddistinto dai colori bianco-celesti ha vinto la carrese, la corsa dei carri trainati dai buoi svoltasi oggi pomeriggio a Portocannone. La tradizionale competizione ha visto la partecipazione di migliaia di persone tra molisani e turisti. Tre le squadre sul nastro di partenza: I Giovani, i Giovanotti con i colori giallo-rossi ed i Giovanissimi in giallo-verde.

Il percorso della carrese si estende per 3,8km. La partenza è situata il localita Vallone delle Canne nella periferia del paese mentre l’arrivo è al centro di Portocannone. L’ordine di partenza decretato da un sorteggio ha visto il “pole position” i Giovani, al secondo posto i Giovanissimi mentre al terzo i Giovanotti.

La gara ha mantenuto l’ordine di partenza per cui hanno vinto i Bianco-Celesti. Dopo la vittoria di San Martino in Pensilis, anche a Portocannone trionfano i Giovani. I festeggiamenti del carro iniziati oggi pomeriggio subito dopo la messa proseguiranno anche domani. Il carro vincitore condurrà il quadro della Madonna di Costantinopoli.

Articolo precedenteTavolo istituzionale tra comuni costieri e Isole Tremiti su Trivellazioni davanti litorale
Articolo successivoIncedio vicino palazzi a Rio-Vivo Marinelle. Si sospetta dolo. Altro rogo vicino Lido Diomedea

3 Commenti

  1. ma il secondo carro non sono i giovanissimi, ma i XHUVENTJELVET con il colore arancio, il partitone del record 5,38, del motto “CALATE C….è. Noi siamo scesi e non vi siete neanche avvicinati, gli altri sono scesi e per la caduta non vi hanno passati…

  2. dopo due anni di perenne discesa dal secondo al terzo posto, dopo che nel 2007 hanno mangiato la polvere per più di 3 km eccoli di nuovo sul gradino più alto . il peggiore degli incubi si è avverato ed ora è lecito porsi una domanda:ma è giusto che due fazioni di chiare origini giallo-rosse si scornino e i giovani festeggino? nNOOO! e allora facciamo grandi pulizie e torniamo ad essere i più forti, del resto ho notato che gran parte dei TRIMAS son tornati all’ovile.seguiamo il loro esempio, torniamo a correre a 4 buoi, eliminiamo ste cartelle torniamo al passato!