myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

TERMOLI _ Si svolgerà il prossimo 2 giugno, a partire dalle 17.00, in Piazza Duomo a Termoli, la quarta edizione della “Festa della Famiglia”, evento istituito quattro anni fa da mons. Gianfranco De Luca ed affidato all’ Ufficio di Pastorale Familiare diretto da don Mario Colavita. L’ormai annuale appuntamento vuole coinvolgere tutte le componenti della chiesa locale: parrocchie, oratori, gruppi, associazioni e movimenti per testimoniare la bellezza della famiglia cristiana, quale risorsa per la chiesa e la società. Il tema di quest’anno sarà: “ Stile di vita della famiglia cristiana”.

La festa della famiglia crea occasioni di dialogo e di relazioni tra le famiglie; l’incontro inoltre, facilita la conoscenza delle varie realtà della diocesi generando opportunità di relazioni buone tra i soggetti ecclesiali. Parlare di stile della famiglia cristiana significa ri-scoprire la vita bella della famiglia che nasce e cresce dall’amore come dono, accoglienza e condivisione. “Attraverso la festa – si legge da una nota di don Mario Colavita – vogliamo confermare come la famiglia cristiana, nata dal sacramento del matrimonio, porta in sé un annuncio buono dell’amore di Dio, amore diventa così stile di vita, cioè s’incarna nel quotidiano.

Lo stile di vita della coppia cristiana, inoltre, è il risultato di una sintesi originale tra interiorità e corporeità, è l’espressione della propria identità che nasce come frutto di ricerca, di conquiste, di continui superamenti. Stile diventa impegno e risorsa educativa per la chiesa e la società, apertura al bene comune. In tal senso sono illuminanti le parole di Benedetto XVI che possiamo accostare alle famiglie: “È necessario un effettivo cambiamento di mentalità che ci induca ad adottare nuovi stili di vita, nei quali la ricerca del vero, del bello e del buono e la comunione con gli altri uomini per una crescita comune siano gli elementi che determinano le scelte dei consumi, dei risparmi e degli investimenti” (Benedetto XVI, Caritas in Veritate, 51)”.

Articolo precedenteI velisti di Optimist si sfideranno a Termoli dal 2 al 5 giugno
Articolo successivoRecupero “ancora romana” avvalora ipotesi antica città di Buca nell’Aspro