CAMPOBASSO _ In riferimento ai recenti episodi che hanno evidenziato problematicità nell’ordinario funzionamento dell’importantissimo Servizio di Pronto Soccorso presso il Presidio Ospedaliero Regionale “ A. Cardarelli “ di Campobasso e presso l’Ospedale S. Timoteo di Termoli, chiedo di essere informato circa i provvedimenti assunti. Essere costretti ad allertare i Carabinieri o non considerare che nel periodo estivo il numero dei residenti della fascia costiera molisana cresce considerevolmente è sbagliato.

Pur nelle incertezze derivanti dalla pesante crisi del sistema sanitario che ha portato alla nomina del Commissario ad Acta è opportuno individuare un assetto che non pregiudichi la funzionalità di un Servizio essenziale qual è il Pronto Soccorso. La vita di un ragazzo di 17 anni come quella di ogni cittadino merita di essere salvaguardata concretamente con Dipartimenti di Emergenza ed Assistenza che oltre ad essere ampi e accoglienti, abbiano al proprio interno anche il personale specializzato necessario e gli strumenti minimi di intervento.

Michele Petraroia

Articolo precedenteSolidarietà di Costruire Democrazia a protesta fasonisti Ittierre
Articolo successivoTermolese in moto si scontra con auto in viale Pertini. Muore in serata in ospedale. Nuova tragedia della strada