LARINO _ Venuti a conoscenza del provvedimento 1442 del direttore generale dell’Asrem, Dr. Angelo Percopo, adottato in data 10 novembre 2009, prot. 4335, recante “Disposizione urgente circa l’affidamento delle competenze specialistiche”, proprie del laboratorio di analisi dell’ospedale “G. Vietri”, e, quindi, delle relative attività, ad altre sedi, in particolare Campobasso, Isernia e Termoli, chiediamo:
– se il Sindaco e l’Assessore delegato sono a conoscenza di questa iniziativa, che ha tutto il significato di uno smantellamento prossimo dell’ospedale, così come più volte denunciato da Larino Viva; quali risultati ha dato l’incontro, presso l’ospedale di Larino, con il sopracitato Direttore e se in quella occasione i consiglieri presenti sono stati informati di questa decisione; – quali iniziative intendono prendere il Sindaco e l’Assessore delegato per difendere un elemento portante dell’attività dell’ospedale di Larino, da sempre ritenuto un fiore all’occhiello della sanità molisana;

se intendono coinvolgere, con la convocazione di una seduta monotematica, aperta al pubblico, l’intero consiglio comunale al quale invitare l’assessore regionale alla sanità e il direttore generale dr. Percopo, per capire le prospettive che si vogliono dare all’ospedale di Larino con lo smantellamento di una delle sue attività portanti. In attesa di una sollecita risposta si stigmatizza, ancora una volta, il ruolo negativo svolto dal Sindaco e dall’Assessore competente, dalla maggioranza che governa il nostro Comune, circa la difesa dell’ospedale e lo spazio offerto a quanti hanno saputo solo strumentalizzare il problema.

I consiglieri di Larino VivA
Giampiero Cataffo
Pasquale Di Lena

Articolo precedenteDiscarica di Tufo Colonico: oggi sopralluogo del centro sinistra. D’Alete: 2non saremo lo zerbino d’Italia”
Articolo successivoRischio smantellamento Laboratorio Vietri: indetta conferenza stampa il 23 novembre