COLLETORTO _ Dalla trinità, mistero di comunione, di bellezza e di amore, alla vita di Cristo sposo della Chiesa sposa, si dipana un itinerario di spiritualità che aiuta le coppie e le comunità ecclesiali a superare egoismi e chiusure per assumere un volto di famiglia accogliente e aperta al mondo. L’autore indica alcune vie lungo le quali incamminarsi per portare al centro dell’azione pastorale le coppie di sposi uniti nel sacramento del matrimonio e permettere alla famiglia di essere soggetto attivo dei cammini pastorali. Viene in questo modo a delinearsi l’immagine di un Dio-famiglia che desidera fare famiglia con ognuno di noi per farci intraprendere la strada nuziale verso il Padre.

Mario Colavita è presbitero nella diocesi di Termoli-Larino, dove dirige l’Ufficio di pastorale familiare. Dopo aver insegnato religione nei licei per alcuni anni, è stato vice rettore del Seminario Regionale S. Pio X di Chieti ed è attualmente docente di Teologia Pastorale presso il locale Istituto Teologico e parroco di Colletorto (CB).

Il libro sarà presentato venerdì 21 agosto a Colletorto alle ore 18.30 nella Chiesa del Purgatorio.

Articolo precedenteComune di Termoli: Bandi di concorso per Otto Posti
Articolo successivoVolantino con la stella a cinque punte trovato dietro portone del Comune di Termoli. Scattano indagini della Digos. Brigate Rosse contro le ronde?