Paolo Di Laura Frattura
GAMBATESA _ L’eventuale vittoria di Paolo Di Laura Frattura alle Primarie del centrosinistra segnerebbe la sconfitta sicura alle elezioni regionali di ottobre. Sul nome di Frattura un’ampia rappresentanza della sinistra non converge e si predispone insieme ai movimenti a presentare un proprio candidato alla Presidenza.

In tal modo la spaccatura causata da Frattura agevolerebbe Michele Iorio e il PDL come è facilmente intuibile. Se l’asse Ruta-Leva ha candidato Frattura per errore o per perdere consapevolmente le elezioni non è dato sapere, ma i cittadini hanno la possibilità di fermare questa scelta sballata con una forte mobilitazione popolare che tenga unito il centrosinistra intorno ad una proposta politico-programmatica credibile che sappia tenere insieme l’Italia dei Valori e tutta la sinistra. Insistere su candidati su cui non si raggiunge un accordo con Di Pietro equivale a ragionare per perdere e non per vincere. Solo l’unità della nostra coalizione ci può far affrontare la sfida col PDL in modo efficace, chiaro e con una concreta possibilità di vittoria. Il PD sostenga i suoi candidati e punti a vincere le regionali perché il vento è cambiato in Italia e può cambiare anche in Molise.

Carmelina Genovese Segretaria del Circolo PD di Gambatesa

Articolo precedenteA Casacalenda parte la nona edizione di Molise Cinema
Articolo successivo“Il tiket non frena corsa utenti al Pronto soccorso”. Totaro della Fimmg chiede filtro pre-accesso

5 Commenti

  1. di pietro chi?
    ma che razza di pregiudiziale è quella che dovrebbe vedere la benedizione di di pietro per vincere le regionali? ma avete idea di chi siano oggi le persone che gravitano intorno all’ex pm? ma che cosa ha da offrire al popolo del centrosinistra un partito che ha perso consensi e credibilità? ma perché dovremmo votare i candidati che piacciono a sua altezza di pietro, o meglio non votare quelli che, non si sa per quale motivo, non gli piacciono? ma di che stiamo parlando? ma che valori ha da mettere in campo l’idv molisana affidata a pierpaolo nagni? ma abbiate bontà…….

  2. per mastro gino
    sai chi ha fatto eleggere il segretario di circolo a gambatesa? petraroia. quindi cosa ti aspettavi se non attacchi forzati contro l’unico candidato che può vincere? l’uscira di gambatesa,a gambateesa lasciamelotdire, è strumentale e comunque il petraroia tanto duro e puro non è. a casa.

  3. per la genovese
    i candidati petraroia e d’ambrosio non sono candidati pd, sono tesserati pd. c’è differenza, ma siccome il tuo intervento è mirato ad appoggiare petraroia, abbi almeno l’onestà intellettuali di dire che appoggi lui e lascia stare il pd. si sono ambedue AUTOCANDIDATI e il solo fatto di avree la tessera in tasca non li elegge a candidati del PD, atrimenti chiedi a petraroia per chi ha votato alle politiche del 2008 e poi fatti i conti.

  4. per ………….. e gli altri
    possibile che non ci rendiamo conto che il gruppo dirigente … a questo punto …. vuole solo la “FRATTURA” del PD …. come si fà a candidare e ad appoggiare un candidato che viene da DX e che non ha certo la tessera del Ns. partito, quando si hanno dei candidati TESSERATI e con ruoli non marginali all’interno del PD. Che significa poi: “il fatto che hanno la tessera non li elegge a candidati del PD” (sic). Ma dico: siamo del centro-sinistra, siamo del PD e lavoriamo per gli altri???
    CERCHIAMO DI RAGIONARE!!!!!!!!