Gianfranco CammilleriCAMPOMARINO _ Il Sindaco di Campomarino Gianfranco Cammilleri si dichiara sereno rispetto al suo coinvolgimento nell’inchiesta della Procura di Larino sul porto turistico del paese che ha portato all’iscrizione sul registro degli indagati di 31 persone tra cui il Deputato Idv Anita Di Giuseppe che nel 2006, quando era sindaco di Campomarino, costituì la società mista “Skanderberg” con deliberazione di consiglio comunale.

Se io sono coinvolto in questa vicenda è solo perchè nel 2006, 4 anni fa, sono stato nominato dall’allora sindaco Di Giuseppe, Presidente della società mista Skanderberg _ ha dichiarato il primo cittadino Cammilleri _ dalla quale mi sono dimesso dopo circa 5 mesi e sottolineo due cose. La prima è che in quei 5 mesi nulla è stato deliberato di sostanzioso ed importante e che il Moccia, del quale oggi si discute, è entrato in società 2 anni dopo le mie dimissioni”.

Camilleri ha ribadito che per sua decisione c’è stata la messa in liquidazione della società mista Skanderberg messa in atto già da qualche tempo.

Noi abbiamo condiviso l’opportunità e la necessità di restituire il porto a Campomarino ed ai campomarinesi ed è per questo che da più di un anno _ ha detto ancora il Sindaco _ lavoriamo affinchè questo si verifichi e lo stiamo facendo anche senza l’aiuto della minoranza. Finalmente ieri abbiamo avuto una comunicazione di avvio del procedimento per la revoca della concessione da parte della Regione Molise”.

Articolo precedenteConsiglio comunale: 17 punti in lizza. Da lottizzazione Contrada Airino a mozione su Asia Bibi
Articolo successivoMa Termoli….è nel Molise?

12 Commenti

  1. Caro sindaco,dicci perchè ti sei dimesso? “Noi” siete anche quelli che avete dato delega al porto ad un’assessore che ha un fratello “libero” che fa parte del comitato porto,e mi chiedo non c’è un conflitto d’interessi? Caro sindaco ti stimo come medico,ma ti consiglio di dimetterti da sindaco.

  2. Ripresa con vigore!
    Caro Sindaco. Bisogna riprendere il discorso sullo sviluppo del porticciolo! Oggi è un pantano, una discarica abbandonata, non certo un porticciolo! Trovare subito altri partner e farlo decollare veramente! Il porticciolo porta ricchezza e prestigio a tutta Campomarino! Forza Sindaco, SVEGLIAMOCI E RIPARTIAMO!!!

  3. minoranza
    scusi sindaco, cosa c’entra la minoranza? ora vuole prendersela con la minoranza perchè lei, così bravo da decidere la revoca, non è stato votato? prima la minoranza viene esclusa da tutto poi lei si permette di attaccarla? mi faccia il piacere e spieghi le stranezze tipo la circostanza che abbia fatto il presidente del porto solo per 5 mesi, che lei di centro destra è stato messo li da un sindaco di centrosinistra e che le ha restituito il favore votandola, e a sua volta rivotato. insomma che impiccio strano anche se penalmente ha un altro nome: voto di …, forse???

  4. il giorno in cui si decise di avviare il procedimento per la liquidazione della società mista, la MINORANZA abbandonò l’aula. Ora ci si chiede cosa centra la stessa. Ora il Catena convoca le forze politiche…mediocri politichesi.

  5. fuori tutta la verita’
    Se il coperchio della pentola e’ stato sollevato ed ora stanno venendo fuori molte verita’ e’ solo merito di coloro che insieme al gruppo di minoranza hanno denunciato l’operato poco democratico…della scorsa amministrazione.Penso che tutti ricordano il manifesto all’ex assessore sulla richiesta di un terreno demaniale adiacente al porto,il famoso capannone,gli aumenti di cubatura al lido di alcuni terreni,eccetera eccetera.Caro sindaco cammilleri lei dove si trovava negli ultimi 5 anni quando a Campomarino succedevano tutte queste cose? Forse pensi che ci siamo dimenticati che tu ti trovi a fare il sindaco proprio per merito di queste persone che oggi sono indagate?ALL’interno della tua stessa maggioranza ci sono persone inserite proprio dagli attuali indagati.Il legame tra’ il vecchio ed il nuovo e’ evidente e molto ma molto stretto.Per oltre un anno nonostante le numerose richieste da parte di associazioni che ti invitavano a sistemare la vicenda porto tu e i tuoi vi siete dileguati…

  6. per …
    certo che abbandò l’aula, ma ti sei chiesto il perchè? no, è troppo fare domande più profonde sui fatti e sulle azioni. credo che tu non abbia nemmeno letto il documento che la minoranza ha presentato, anche quello (cioè leggere) è complicato per alcune persone altrimenti non scriveresti quello che hai scritto. se la minoranza non la coinvolgi dall’inizio non puoi pretendere che ti voti a favore senza sapere ne leggere e ne scrivere o solo sulla fiducia. le cose vanno trattate e discusse, soprattutto la maggioranza deve spiegare alla minoranza come intende procedere per affrontare tutti i problemi. poi ricordati che questa ammnistrazione è stata appoggiata e votata in pieno da molti di quelli che oggi hanno ricevuto l’avviso di garanzia. forse non si aspettavano che la magistratura avrebbe fatto il suo corso o forse erano convinti che avere di pietro, ops scusa, di dietro qualcuno molto forte politicamente li avrebbe esonerati dalle loro responsabilità? del resto anche il comitato per il porto del libero pensatore, fratello dell’assessore, con portavoce un vecchio dottore che di … in qualità di ex sindaco ne sa qualcosa, ha affermato che “non interessa andare a cercare le responsabilità passate…” e ora? come si mettono? hanno ancora intenzione di chiudere gli occhi pur di prendersi il porto?

  7. Caro Sindaco ma Gino Carriero non ha presentato la tua lista? ma l’onorevole Di Giuseppe non ha appoggiato la tua lista? ma non hai firmato tu insieme alla di giuseppe la costituzione della società mista? ma il figlio di marini non era candidato con te? ma di stefano fausto non è fratello di di stefano antonio? ma la occhionero non è la nipote di carriero Luigi? ma cirelli, ventrudo, di giammartino e altri non hanno votato te?. Lascia lavorare la Magistratura e poi se non sarai colpevole lo pubblicizzerai.

  8. attento ai lupi
    sindaco non fare l’innocente ti piace strafare poi ti e stata scomoda la poltrona perche non hai denunciato la banda .. e al palo e tu con loro quale professionista dimettiti e la magistratura faccia il suo corso il non votare lo scioglimento della societa del porto non ti salva dalle tue responsabilita .come mai eri assente? attento al lupo

  9. xxx
    sindaco lei con quella faccia sorridente e pulita esprime fiducia e sicurezza, ma un dubbio mi assale,ha fatto il presidente del porto per 6 mesi, avrà visto qualcosa di non bello e si è dimesso,al cosib dice che non sapeva niente dei liquami, invece qualcuno dice che c’è anche la sua firma, mi dica, e un bravo ragazzo, o lo fa? e una risposta che devo assolutamente capire

  10. x campo scettico
    Dopo il consiglio di iere lo e’,visto che non ha parlato xche’e’ indagato, ma l’articolo l’ha fatto,prima!Poco coerente…..ma in compenso e’ tutto merito loro come qualche d’uno ha detto tutta sta bufera! Veramente non ci capisco molto….altri c’hanno rimesso soldi salute e vita e loro si attribbuiscono i meriti…..siete GRANDI

  11. ma perchè la procura non ha usato misure cautelative????
    perchè la procura non ha adottato provvedienti cautelativi contro costoro?…sono tutte persone potenti,ovvero imprenditori amministratori o impiegati comunali che hanno tutti la possibilità di inquiareo distruggere le prove….spesso si è arrstati pr molto meno….e perchè chi lavora i comune può rimanere al proprio posto?….sembra quasi che questa vicenda non h provocat nessuna indignazione nela popolazione,,,,,mahhhh