CAMPOBASSO _ Inchiesta turbogas: non luogo a procedere per i 6 imputati tra cui il Presidente della Regione Michele Iorio, l’Assessore Gianfranco Vitagliano, l’Amministratore della società Orlandi, il dirigente regionale Fimiani in merito alle accuse di falso ideologico, falso materiale e induzione al falso per intervenuta prescrizione. I fatti contestati risalgono al 2001. Questa la decisione del Gup del Tribunale di Campobasso ad inizio udienza preliminare.

Per quanto concerne l’altro capo di imputazione: abuso d’ufficio è stata sollevata dai difensori degli imputati un vizio nelle richieste di rinvio a giudizio della Procura riconosciute dal

Gup del Tribunale di Campobasso Calabria per cui ora la Procura di Campobasso dovrà valutare se rinviare o meno le richieste di rinvio agli stessi imputati. 

Sulla vicenda durissimo il commento del penalista termolese Antonio De Michele, difensore dell’Assessore regionale Gianfranco Vitagliano: “Lascia perplessi questa vicenda. Si è voluto coltivare un procedimento penale che non sarebbe mai approdato a giudizio in quanto già morto all’udienza preliminare”.

Articolo precedenteDiga del Liscione: Cessato lo stato di pre-allarme
Articolo successivoElezioni europee: Erminia Gatti (IdV) replica ad Andrea Pietravalle