myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

TERMOLI _ Nel pomeriggio di ieri personale della squadra Volanti del Commissariato ha proceduto alla denuncia a p.l. per tentata truffa di M. P., classe 1985 di San Severo. L’intervento degli operatori era stato richiesto da una persona che, residente nell’anconetano, stava portandosi da queste parti per incontrare M.P. a cui avrebbe dovuto vendere la propria vettura e concludere così le trattative iniziate on line sul sito “Subito.it”. Ad insospettire la vittima alcune banali scuse accampate dal giovane sanseverese per spostare da Termoli, luogo fissato per l’incontro nei primi accordi, proprio in Puglia in prossimità della propria cittadina.

La sensazione che qualcosa non andasse per il verso giusto ha determinato pertanto la richiesta dell’intervento del 113 ai cui operatori intervenuti in prossimità del casello autostradale di Termoli è stato rappresentato quanto sopra. Avuta la descrizione del mezzo su cui viaggiava il finto acquirente, una Renault TWingo di color rame, l’equipaggio della volante si è appostato sulla statale 87 in prossimità del Centro Commerciale San Nicola, ove poco dopo si sarebbero incontrati i due. Procedendo nell’immediatezza al controllo del giovane gli sono stati rinvenuti addosso n 5 assegni , per un importo di 15 mila euro, tratti sulla BBC Banca Molisana, agenzia di Colletorto.

Gli accertamenti tempestivamente attivati con i responsabili dell’istituto di credito hanno permesso di accertare la falsità degli assegni, in realtà fotocopie a colori, tratti su un conto chiuso già da tempo. Condotto per gli ulteriori accertamenti presso gli uffici del Commissariato si è potuto verificare altresì i numerosi precedenti specifici del giovane truffatore che in più occasioni, ultima a Riccione lo scorso giugno, ha messo a segno truffe del genere a danno di ignare vittime che dopo il concluso affare della vendita della propria vettura si sono , si sono ritrovati poi a verificare di aver portato a casa per il pagamento solo carta straccia. Immediata è scattata quindi la segnalazione all’Autorità Giudiziaria per la denuncia di tentata truffa.

Articolo precedenteTamponamento a catena alla rotonda di via Firenze. Tre le auto coinvolte
Articolo successivoCandido Paglione lascia il Pd ed aderisce a Sinistra Ecologia e Libertà