myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

Antonio Saburro
CAMPOMARINO _ La toponomastica stradale di Campomarino e Nuova Cliternia fu decisa e deliberata nel lontano 1982. Lo ha fatto sapere Antonio Saburro del centro rivierasco già assessore e consigliere comunale del paese. 

“Al solo scopo di dare le giuste e corrette informazioni alla popolazione che abita nella popolosa contrada di Nuova Cliternia, preciso quanto segue _ ha dichiarato Saburro _: Non è affatto vero che probabilmente le passate amministrazioni non ci avevano pensato e che ora, dopo 15 mesi di governo, la giunta cammilleri è riuscita a risolvere il problema delle carenze di indicazione toponomastica stradale che rendeva difficile la loro identificazione e la loro localizzazione e che dopo aver lavorato scrupolosamente ha ritenuto necessario eliminare gli inconvenienti attribuendo nuove denominazioni di vie interne ed esterne.

Infatti, già nel lontano 25 giugno 1982, gli allora componenti della circoscrizione di “Madonna Grande” deliberavano (all’unanimità) al punto n. 6 dell’ordine del giorno la denominazione strade Nuova Cliternia; deliberazione portata all’attenzione del Comune di Campomarino affinchè la giunta prendesse atto della volontà della circoscrizione di denominare le vie a Nuova Cliternia.

Nel mio breve periodo di assessorato al comune di Campomarino (circa 2 mesi e mezzo), uno dei primi atti portati in giunta fu proprio la denominazione delle vie di Nuova Cliternia, tantè che oggi le vie corrispondono per la gran parte a nomi e lavoro fatto da me e da altri prima di me.

Successivamente, dopo la caduta dell’amministrazione Piscopo, nessuno della giunta Di Giuseppe (tutti sostenitori dell’attuale maggioranza), prese in considerazione la delibera di giunta del 27 novembre 2003 n. 176. Ora forse, a distanza di 15 mesi, con una scuola che stà chiudendo, e a corto di argomenti, si cerca di dare notizie che non rispondono a verità Appropriarsi di un lavoro fatto da altri è fuori luogo, ma cosa ancor più grave è ingannare il popolo con informazioni non corrette. Io penso che Nuova Cliternia ha bisogno di opere e non di comunicati stampa inesatti. Alla “New Entry” Di Giulio Pasquale, và il mio augurio per un proficuo lavoro in giunta”.

Articolo precedenteDomani Conferenza stampa di Costruire Democrazia per scuole
Articolo successivo“Sono del Pdl e concordo con il Premier Berlusconi”. Fratipietro a tutto campo

16 Commenti

  1. Sempre Saburro
    Ma certo che SABURRO pecca proprio di protagonismo: Fa di tutto per dire la sua su ogni cosa. Anche piccola che sia, deve dare il suo commento! E per fortuna non è che un semplice cittadino! Ce lo immaginiamo se fosse anche solo consigliere cosa combinerebbe? Sarebbe presente su ogni testata nazionale e un giorno si e uno no apparirebbe al TG1 delle ore 20 per esprimere un suo personale giudizio su questo o quell’argomento! Poveri noi!! Ma per fortuna SABURRO non è (per ora) nessuno!!!!

  2. Per fortuna che qualcuno come Saburro esiste.Non credo che pecchi di protagonismo mio caro “sempre Saburro” ma ci sta aprendo gli occhi su quello che sta succedendo nel ns comune.Lui, da semplice cittadino, dice la sua come dovremmo fare tutti noi e vedi poi se qualcosa si muove visto che fino ad ora abbiamo solo sentito chiacchiere.
    Poi se si lavora bene e si mette l’anima nelle cose che si fanno e’ normale che da fastidio sentire cerce schiocchezze che scrivono.
    Della toponomastica se ne e’ sempre parlato… ops scusa mi correggo, si e’ portato anche in giunta comunale ai tempi di Saburro e solo che in 2 mesi e mezzo Saburro i miracoli non li ha potuti fare.Sai che ti dico mio caro “sempre saburro”?…Che sarebbe una fortuna averlo come consigliere, smuoverebbe di sicuro quest’aria appiattita e noi comuni cittadini avremmo molti piu’ servizi. Ce ne fossero un po’ di piu’ di persone come Saburro…Cittadini di Campomarino…non dormite!

  3. santo
    sono d’accordo, a saburro lo facciamo santo,per fortuna c’è l’abbiamo solo noi, sindaco un monumento a sabburro per favore, ma scusate, non è già stato consigliere di maggioranza nel passato? non ricordo nulla di importante fatto per la sua zona, mi ricordate qualcosa?

  4. toponomastica a Nuova Cliteria
    Saburro ha ragione la toponomastica stradale a Nuova Cliternia risale ad anni fa “1982” con la circostrizione e ripresa nel 2003 con l’amministrazione Piscopo…. ma poi con l’amministrazione Di Giuseppe tutto è stato messo in un cassetto… Sono di Nuova Cliternia e so le cose del mio territorio.. se poi a voi di Campomarino diamo fastidio questo è un altro fatto… non è colpa nostra se apperteniamo allo stesso comune… considerato che nussuno ci pensa ci facciamo sentire per ricordare a tutti anche anche noi esistiamo….

  5. Strade Ramitelli (asfalto con fondi regionali), Impianto semaforico (con 400 firme al prefetto e provincia), Piazzale antistante Bar Centrale, Piazzale Santuario (70.000,00 fondi regionali), Delimitazione zona pedonale Santuario Madonna Grande, Toponomastica Stradale, Approvazione definitiva Piano di Recupero con inserimento di alcune strade da espropiare. In 1 anno e 2 mesi (con solo 2 mesi e mezzo di assessorato). Bisogna Continuare?

  6. avvicinamento
    Grazie della delucidazione della toponomastica di nuova cliternia hai messo in evidenza le tue formidabili doti nascoste(se non mi vanta mamma mi vanto io),ti stai mettendo in mostra prima con l’articolo d’amore verso l’udc e il suo segretario regionale ora illustrandoci la storia della toponomastica e prendendo in giro di giulio assessore. Dicci raccontaci la tua aspirazione ti stai preparando a sostituire qualche assessore comunale?sei tornato con il tuo capo dopo avergli detto non tanto bene causa elezioni…ora ti vuoi mettere in evidenza con la toponomastica dai dicci aspiri a fare l’assessore esterno?

  7. Dimentichi il finanziamento regionale per ampliamento gas-metano a Nuova Cliternia (grazie all’assessore regionale Filoteo Di Sandro), che tu avevi ottenuto per la via del mare (Rainone-Zeoli) e che invece poi la Di Giuseppe ha utilizzato per la strada provinciale che da Nuova Cliternia porta a San Martino (Cimini-Savini-Centorame).

  8. Si, in effetti ricordo bene. Prima dell’approvazione del piano di recupero (iniziato grazie al sindaco CATENA MARCELLO) hai fatto inserire due strade di Nuova Cliternia nel Piano di Recupero. La famosa strada ancora non asfaltata (contenziono Catena-Croce) e quella dove abitamo tante famiglie (Petti-Bello-Travaglini-Lofrese). Cosa aspetta il Comune ad espropiarle e ad asfattarle? Non curarti delle stupide chiacchiere….ricordo bene quando gli amici di coalizione ti criticavano perchè pensavi solo a nuova cliternia.

  9. santo
    il santo ha spezzato le catene, adesso è tornato alla corte di velardi dichiarandogli amore dopo che lo insultava, adesso tutto passato, si sta preparando per le provinciali con l’unico partito che forse gli da ancora credito, è ancora da vedere!! comunque complimenti per tutte le iniziative fatte, mi ricordo che molte di quelle elencate sono state fatte da velardi, ho mi sbaglio di nuovo?

  10. Attenzione che ti cresce il naso
    Saburro perche’ cerca di farsi pubblicita’ tendenziosa e poco veritiera? la toponomastica di Nuova Cliternia intestata ai nomi di aviatori della seconda guerra mondiale non e’ opera sua o solo sua e lei lo sa bene molto bene.
    Ricorreva un anniversario sulla seconda guerra mondiale con annessa manifestazione organizzata dal marito di un consigliere comunale appassionato e documentato sulla seconda guerra mondiale e sui campi di aviazione alleati a Campomarino.Il Sindaco DI ALLORA la Piscopo incarico’ i due consiglieri comunali di allora De Angelis angelo e Saburro antonio di intestare delle strade prendendo spunto dai Campi di Aviazione dei vari militari presenti in quel periodo,E Tutto il lavoro di ricerca e di Documentazione e’ Opera Del Marito di un consigliere lui ha pubblicato diverse cose.
    SABURRO NON APPROPIARTI DI MERITI ALTRUI!Sei Patetico!