L’episodio è accaduto in via De Gasperi a Termoli. Il malvivente ha prima forzato l’auto dell’anziana rubandole le chiavi di casa e poi le ha “ripulito” anche la casa

TERMOLI _ Viene prima seguita per giorni da un ladro e poi derubata in casa. Pratagonista del brutto furto accaduto nella serata di ieri l’altro, nei pressi del centro di Termoli, una pensionata residente in città. La settantenne era da poco uscita dall’ospedale San Timoteo dove aveva prestato attività di volontariato per poi rientrare in casa. Ma durante le varie soste fatte in città per alcuni acquisti è stata derubata delle chiavi dell’appartamento lasciate sbadatamente in auto. Il malvivente che era già a conoscenza delle consuetudini dell’anziana, l’ha anticipata in casa svaligiandole la residenza situata in via De Gasperi. All’arrivo della settantenne davanti l’uscio, l’amara scoperta. Il ladro le ha gettato le chiavi sul pavimento una volta completato il furto.
Immediata la denuncia dell’accaduto ai Carabinieri. “Qualche giorno fa il portone d’ingresso del condominio dove abito _ ha dichiarato la derubata _ è stato forzato e da alcuni giorni non era possibile chiuderlo. Il ladro aveva studiato questo piano da giorni perchè ha provveduto prima a mettere fuori uso il portone del palazzo e poi a rubarmi le chiavi dall’auto che ho lasciato parcheggiata per poco tempo in mezzo alla strada. Evidentemente mi ha seguito per giorni e studiato le mie abitudini”.

I militari raccomandano agli anziani soli di non comunicare informazioni personali a chicchessia durante serate conviviali o riunioni in strutture pubbliche e private. Negli ultimi periodi è in atto una recrudescenza di furti. Si susseguono gli episodi a Termoli e nei centri limitrofi con particolare riferimento a Campomarino dove già dalla scorsa estate c’è stato un forte aumento dei reati contro il patrimonio.

Articolo precedenteIl Presidente Iorio incontrerà domani i Commissari della Ittierre
Articolo successivoRecrudescenza di furti a Termoli. Rubate diverse autoradio negli ultimi giorni