CAMPOMARINO _ Alle prossime elezioni Provinciali del 15 e 16 Maggio, nel collegio Termoli III – Campomarino scende in campo l’Assessore alla Programmazione, Bilancio e Patrimonio del Comune di Campomarino, Alessandro Di Labbio. L’esponente della Giunta Cammilleri si candiderà con la lista di Progetto Molise a sostegno del candidato Presidente Rosario De Matteis, esponente del Pdl.

La conferma arriva dallo stesso Di Labbio che ha intenzione di fare parte della corsa per le Proviciali, ormai nel pieno con i partiti tutti in fibrillazione per la preparazione delle liste, la scelta dei candidati che si preannuncia più complessa delle aspettative e le schermaglie pre-elettorali tra i vari schieramenti, spesso della stessa appartenenza politica.

Articolo precedenteCosib: D’Ascanio le “canta” al Consiglio e chiede commissariamento. “Ci sono giocatori di tressette e tresche politiche”
Articolo successivoConsigliere Scarabeo propone encomio per Nicandro Matteo della Polizia

19 Commenti

  1. Forza Sandro!
    Dai, forza Sandro! Questa volta ti voto anche io che alle scorse provinciali ho votato e fatto votare il candidato dei D.S. Oggi non me la sento proprio di votare quello del Partito Democratico, chiunque esso sia! La diaspora è ancora viva! E non si può fare finta di nulla.

  2. x assessore
    ma vi sembra normale, una persona che vuole fare troppe cose non riuscirà a fare niente di buono per i cittadini, in circa due anni di amministrazione che cosa hai fatto signor di labbio? dove vuoi arrivare? pensa prima di tutto ai tuoi cittadini che ti hanno votato, non essere egoista pensando solo ai fattacci tuoi.

  3. misteri della vita politica, ma sarà in grado di votare?
    ma come ??? al comune di campomarino vi siete schierati CONTRO il pdl, e alla provincia visto che il pdl è vincente correte con il pdl ??
    che bella faccia che ha…!

  4. storia
    le vicinanze alla PDL del Di Labbio credo siano note a tutti, questo non gli ha impedito nelle ultime elezioni comunali, con un gruppo di amici, a rompere gli schemi classici dei partiti e con loro raccogliere il consenso che ha portato alla vittoria elettorale ed alla elezione a sindaco del dott. Camilleri, con il rammarico di tutti i partiti politici e relativi rappresentanti che nulla hanno fatto per la cittadina dove pur risiedono e dove puntualmente appaiono solo nei momenti elettorali per razzolare voti. Al Di Labbio, dobbiamo riconoscere, ci piaccia o no, un profondo amore per la realtà in cui vive e sopratutto un grande e costante impegno nel suo ruolo di rappresentante della comunità, sempre quotidianamente presente in municipio e tra la gente, questo è un dato di fatto e per accertarsene basta frequentare gli uffici municipali e la nostra cittadina. Per cui ben venga una persona che mai ha messo gli interessi di un Partito davanti agli interessi della comunità che rappresenta. Certo a volte l’eccessivo amore o impegno può suscitare invidia o gelosia, ma per fortuna questi sentimenti appartengono a quei pochi che di solito mettono al primo posto il loro io ignorando del tutto le problematiche che possono avere gli altri od una intera comunità.

  5. Compaesano
    Non dimentichiamo che alla Provincia, a sostegno di Rosario De Matteis, è candidato anche Pasquale Glave con i Popolari Liberali, compaesano, persona seria, coerente e sempre disponibile a tutti, meritevole del consenso di Campomarino.

  6. x CLQ,
    Nulla da dire anche per il compaesano Pasquale Glave, ottima persona.Unico appunto riguarda il suo rife”remo”nto regionale, credo che sia ora che si ritiri a fare il prof. In bocca al lupo Pasquale.

  7. NON VOTATE
    Presto saremo invasi da una selvaggia campagna elettorale con mari di volantini, manifesti, santini; comizi, assisi, visite di cortesia, nuove o riscoperte parente o amicizie; caffè, aperitivi, buffet o cene offerte da gente gretta e solamente brava a cogliere le percoche (o peggio a bivaccare), ma che di punto in bianco li vediamo in giacca e cravatta con tanto di sigaro in bocca, e soprattutto cortese e sorridente come non lo è stata mai in vita sua. Ebbene in questo schifoso ed ipocrita contesto che ben presto si presenterà ai nostri occhi, da cittadino deluso quale sono, vi chiedo cortesemente un gesto di protesta collettivo: NON VOTATE! SI astenetevi! Bruciate o strappate le vostre schede elettorali e non vi presentate alle urne! Voglio un’astensione collettiva per manifestare la nostra sfiducia e dissaffezione nelle istituzioni infingarde e corrotte che stanno ditruggendo questa bellissima regione.
    Vi chiedo di non presentarvi alle urne. Oppure (per i sostenitori della sacralità del diritto di voto) presentatevi rendendo nulla la scheda scrivendo “IO NON MI SENTO RAPPRESENTATO DA NESSUNO DI QUESTI CANDIDATI” e farlo mettere a verbale. Non perdete tempo a scervellarvi su chi sarebbe da votare: il 15-16 maggio prpbabilmentè farà caldo, quindi andate al mare! E per chi a causa di motivi di studio o di lavoro si trova fuori sede dico “NON TORNATE QUI! SARA’ SOLO UNA PERDITA DI TEMPO E DI DENARO!”…
    Se qualcuno vi chiede i voti rispondetegli! Non abbiate paura e soprattutto non fate affidamento sulle false promesse che vi vengono fatte; Sono anni che abbiamo ingenuamente fatto affidamento su promesse inadempiute dei politicanti. MA ORA BASTA! …e se non avete il coraggio o la spregiudicatezza di rispondere in maniera esplicita, fate come fanno LORO! Fate false promesse! Siate ipocriti come sono stati o sarebbero loro! Promettete voti che mai darete; dite che vi fidate di loro; Mentite dicendo che vi state mobilitando (in famiglia, tra amici, in paese) per far avere una marea di voti al vostro candidato promissario, di modo che questi, dopo essersi fatto conti mentali, riamnga deluso dai voti dei soli familiari! PRENDETELI TUTTI PER IL CULO COME HANNO SEMPRE FATTO LORO!
    So che questo mio intervento non sarà preso sul serio da molti di voi, e so soprattuto che molti di voi sono consapevoli che il proprio singolo “Non voto” non possa portare benefici a tutto quello che già è. Ma ricordate che una collettività è fatta di singoli. Con una astensione collettiva potremo dare un significativo segnale alla provincia, alla regione, all’Italia e alle istituzioni!
    Lo ripeto ancora una volta. Anzi tre volte! NON VOTATE! NON VOTATE! NON VOTATE!

  8. campomarino, da buon paesello arbreshe (ma guai a ricordarglielo!) si è risvegliata: sotto i colpi al vetriolo nn più la carriero, ma di labbio. scommetto che da qui a qualche giorno si arriverà a superare i 200 commenti….