TERMOLI _ Dopo l’assemblea dei soci fondatori che lo scorso lunedì ha sancito l’avvento in città dell’associazione ristoratori di Termoli, l’attività diviene operativa grazie alla registrazione effettuata qualche giorni fa all’Agenzia delle Entrate. Un passaggio fondamentale per l’ArTe, che dopo aver registrato l’atto costitutivo si apre al territorio. Con l’adempimento ufficiale l’associazione può accettare nuove richieste di adesione. Il modulo d’iscrizione può essere richiesto tramite mail all’indirizzo artetermoli@yahoo.it o presso la sede legale in via Adriatica, 20. La forza di un movimento di categoria è dettata dalla capacità di aggregazione, per questo dall’ArTe viene lanciato un vero e proprio appello alle attività di ristorazione di Termoli ad aderire e far sentire in questo modo forti le esigenze degli operatori il cui impegno rende lustro alla città e al Molise.

Altra iniziativa già assunta dai ristoratori termolesi è stata quella di onorare il nome e il prestigio di alcuni personaggi che hanno fatto la storia dell’enogastronomia molisana, quei pionieri che grazie alla loro capacità di comunicazione e al loro talento, potranno fregiarsi del titolo di soci onorari dell’ArTe.

Il novero complessivo di questi meritevoli candidati sarà definito nella prossima assemblea, e resa pubblica dopo averli contattati e averne recepito la volontà di accettare questo riconoscimento. A chiudere il cerchio di questa prima settimana di impegni associativi, un calendario di eventi e di iniziative che saranno promosse nei prossimi mesi, sia in connubio con le istituzioni locali, sia come veicolo di promozione delle peculiarità culinarie della costa.

Articolo precedenteProcesso a tassista Campomarino: colpo di scena in Corte di Appello a Salerno. L’uomo assolto con formula piena
Articolo successivoTre serate culinare a Termoli con il “Trenino del Gusto”. Domani presentazione