Antonio Di Brino
Secondo l’esponente del Pdl l’attuale situazione finanziaria non garantisce il pagamento degli impegni di spesa

TERMOLI _ Il Capogruppo di Forza Italia Antonio Di Brino, attesa la delibera di Consiglio comunale 59 del 6 ottobre 2009 relativa alla salvaguardia degli equilibri di bilancio e considerato che l’attuale situazione finanziaria non garantisce il pagamento degli impegni di spesa, chiede di conoscere nel dettaglio, la situazione di cassa e di pagamento dell’ente comune nonchè l’estratto della tesoreria dell’ultimo mese di ottobre.

Si precisa che la richiesta riveste carattere d’urgenza e, comunque, se ne chiede la consegna entro venerdì 21 novembre 2009.

                                                                                                              Basso Antonio Di Brino

Articolo precedenteCaterina dell’Idv ribatte a Romano: “La porta è sempre aperta”
Articolo successivoTrasferimento biblioteca comunale: è scontro tra Giunta ed opposizione. Da Forza Italia interpellanza urgente

7 Commenti

  1. senza riferimenti ne espliciti e ne impliciti al nostro amato comune, ma in caso di difficoltà economiche si parla di “dissesto finanziario” o di “disastro finanziario” ? chi mi puo’ aiutare??

  2. E’ un disastro finanziario senza precedente.
    Noto con rammarico, che ultimamente solo l’avv. Campopiano ha espresso una pubblica posizione chiara contro il caro Iorio e comp. Auguro di cuore sincero all’opposizione di non trovare mai il sedicesimo GIUDA. Auguro all’attuale maggioranza di continuare il suo mandato elettorale fino in fondo. Perché voglio proprio vedere come faranno per pagare i gettoni accumulati dei consiglieri! Come faranno per pagare i vari fornitori che da mesi non vengono pagati più! Come faranno per venire incontro alle varie esigenze finanziarie dei dirigenti dei settori, bloccati per mancanza di risorse economiche! Non c’è un centesimo nella cassa comunale!! Questo non lo dico io, lo ha dichiarato il dirigente del settore finanza!! Ora, non si può dire che tale situazione, al limite del disastro finanziario, è stata causata dall’opposizione o, peggio ancora, dai vari Vitagliano, Iorio, Del torto e bla bla bla….! questa situazione è causata dai tanti parassiti esterni nulla facenti che succhiano risorse che avrebbe dovute essere destinate ai vari servizi per noi cittadini. Questa situazione è causata dall’incapacità di gestire le cose pubbliche; di sbloccare ed inventare una sana e programmata edilizia attorno alla quale gira tutta l’economia territoriale; di sbloccare ed inventare un sano e programmato progetto di ospitalità turistica degno di una città che vuole vivere (in alternativa agli insediamenti industriali) di turismo; di sbloccare ed inventare un serio piano regolatore che tenga conto solo degli interessi della città e dei suoi cittadini; di evitare sprechi di danaro pubblico, di evitare la politica del clientelismo e della gratificazione; di evitare quel tipo di ..chiamato “ ufficio innovazione” che, oltre a succhiare soldi, inventa progetti obsoleti del medioevo incurante che siamo nel 2010; di inventare nuovi posti di lavoro per i giovani onde evitare l’invecchiamento della popolazione di questa città. Ho chiesto troppo, forse, da coloro che non perdono una sola occasione per dirci: “ stiamo lavorando per Voi”? scusa, Noi chi?

  3. ne trave e ne pagliuzza qui negli occhi c’è il titanic, eppure sempbra essere trasparente!
    sentito il dirigente delle finanze il sindaco congiuntamente al segretario decreta il dissesto economico (se esiste) di un comune….ma lo faranno??? (secondo me manco morto!).. con il conseguente dissesto finanziario (sempre che esista “ovviamente”), il prefetto scioglie il consiglio comunale e denuncia alla corte dei conti ed alla procura “eventuali opere fraudolente”…(sempre se esistono!)

    Domanda, ma allora che sta succedendo.?…..è vero o non è vero che c’è il dissesto? e se fosse vero; il prefetto agirà….si o no???.!
    dai blog molti politici prendono spunti (sia quelli di destra e sia quelli di sinistra), quindi signori consiglieri leggete bene :
    a quelli di sinistra viene da dire ma se avete un briciolo di dignità dimettetevi ed abbiate l’umiltà di ammettere il vostro errore, bene ha fatto il signore “del Ponte”, che fin da subito ha capito con chi aveva a che fare, cui pur non essendo io di sinistra, plaudo per la sua capacità, e gli rendo atto della sua moralità! , bravo!…
    a quelli di destra viene da chiedere, ma la fate la denuncia al prefetto se c’è il dissesto si o no? o aspettiamo l’estate che verrà??