SANTACROCE DI MAGLIANO _ Sulle dimissioni del Sindaco di Santacroce di Magliano Florio avvenuto a seguito della sfiducia in consiglio comunale del 23 maggio scorso, è intervenuto il consigliere comunale IdV Vincenzo Giordano: “Non sorprende la decisione di Alberto Florio di dimettersi dalla carica di sindaco del comune di Santa Croce di Magliano. Inaspettate sono state le modalità con cui il primo cittadino, in apertura di consiglio comunale, abbia proposto una mozione di fiducia che lo ha poi portato, per effetto della votazione, a questa soluzione che si presenta come un epilogo naturale al malgoverno e ai continui conflitti di maggioranza che, di fatto, hanno bloccato l’azione dell’amministrazione.

Nel riconoscere la coraggiosità del gesto di Florio sottolineo come le sue dimissioni rappresentino un atto dovuto alla luce dei dissidi interni portati avanti da tempo ed acuiti durante questo ultimo periodo elettorale e alla mancanza di unità delle maggioranza di centrodestra”.

L’opposizione, già ricompattata all’indomani dell’elezione a sindaco di Alberto Florio, ora scalda i motori e lavora unita in vista di un possibile prossimo rinnovo del consiglio comunale. “È un centrosinistra forte, quello di Santa Croce, perché ha imparato molto dagli errori del passato che lo aveva visto diviso e, purtroppo, perdente. Si è unito ed è rimasto compatto in opposizione, ora unito e compatto è pronto a governare al Comune di Santa Croce di Magliano. Mi auguro che il nostro sia un esempio per tutto il centrosinistra regionale” .

Articolo precedenteCerimonia in porto in grande stile per la Staffetta nautica. Consegnata bandiera d’Italia
Articolo successivoPremio Gerbera d’Oro 2011 all’Hospice di Larino per video “Io ci sono”. Oggi conferenza su progetto