myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

CAMPOBASSO _ Si fa un gran parlare di quello che accade all’interno dell’Italia dei Valori, da mesi ormai si continua a ricamare sulle fuoriuscite dal partito, sempre le stesse, come se non ci fosse nessun altro argomento di cui discutere. Un fenomeno strumentalmente ingigantito, un fenomeno, se così vogliamo chiamarlo, che è ridicolo rispetto a quelli che sono i numeri dell’IdV. Si tratta infatti di una casistica irrilevante dal punto di vista numerico e pressoché insignificante dal punto di vista elettorale.

Detto questo con meno pubblicità e meno gossip di quello che gli altri fanno su di noi, la nostra attività è fervente non solo per le battaglie che portiamo avanti ma anche per ciò che riguarda il rinnovamento e la riorganizzazione del partito sul territorio dove, anche attraverso i congressi, abbiamo dato vita ad una nuova classe dirigente che sarà rafforzata nel corso di questo 2011 appena iniziato. Pur senza proclami stiamo organizzando, per le prossime amministrative, una compagine politica forte ed autorevole.

Molti seri professionisti, molte persone comuni, molti rappresentanti della vita pubblica si stanno avvicinando al nostro partito con grandissimo entusiasmo. Nei collegi elettorali provinciali, poi, abbiamo molti possibili candidati nelle nostre fila ma noi non avvertiamo il bisogno spasmodico di lanciare annunci trionfalistici per ogni tassello aggiunto al nostro progetto politico. Noi preferiamo i fatti alle parole.

Ecco perché non ci spaventano gli attacchi mediatici fomentati da una certa politica di parte che, pur di nascondere le sue debolezze e paure, strumentalizza quello che accade nel nostro partito, trasformando ogni starnuto in tempesta. Abbiamo oltre 120 rappresentanti, tra coordinamento regionale, provinciali di Isernia e Campobasso e cittadini e oltre 20 eletti nelle amministrazioni. Ma se qualcuno decide che la politica dell’IdV non è più confacente alla sua natura, non possiamo struggerci a lungo e, facendo gli auguri a chi ci ha lasciati, continuiamo il nostro percorso per la legalità, per i diritti dei cittadini e per la giustizia civile. L’Italia dei Valori è indiscutibilmente il partito politico che più di ogni altro sta in trincea. 

L’Italia dei Valori è fortemente presente sul territorio e ha raccolto sfide importanti, a partire da quelle che ci vedono impegnati ora nel basso Molise sul caso Cosib e la class action o la vicenda Ittierre di Pettoranello. La verità è che la nostra attività, la nostra presenza tra la gente, nelle piazze, tutto il lavoro che stiamo mettendo in piedi inizia a far paura ai nostri avversari politici. Abbiamo motivo e dati per affermare che il nostro è il primo partito in Molise. A chi non ci crede, a chi cerca di denigrare e sminuire l’IdV gettando fango su di noi, diciamo arrivederci alle prossime elezioni !

Pierpaolo Nagni Segretario regionale IdV Molise

Articolo precedenteGrandine Basso Molise, Romano denuncia: “ancora nessun indennizzo”
Articolo successivo“La Finanziaria 2011 documento strategico per il Molise”. Lo sostiene Iorio