myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
CAMPOBASSO _ L’U.Pax, Ufficio per la Pace di Campobasso, insieme all’Assessorato alle Politiche del lavoro, Sociali e della Formazione Professionale e all’Assessorato alle Politiche culturali della Provincia di Campobasso, promuove un Corso di lingua e cultura italiana rivolto a cittadini stranieri. Il Corso è patrocinato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Molise, dalla Prefettura-Ufficio territoriale del Governo di Campobasso, dalla Questura di Campobasso. L’idea di realizzare un Corso di italiano per stranieri a Campobasso nasce dall’osservazione del fenomeno “immigrazione” verso il nostro territorio e dall’interesse che esso desta nelle Associazioni e nelle Istituzioni a sviluppare percorsi di formazione linguistica ed integrazione al fine di un migliore inserimento sociale e lavorativo dei cittadini stranieri.

Tale interesse si armonizza perfettamente con le finalità delle attività svolte dall’U.Pax. Il Corso si terrà due volte a settimana fino alla fine di giugno e sarà seguito da 15 allievi di nazionalità marocchina, kurda, kossovara, uruguaiana, somala. Giovedì 13 maggio alle ore 18,30, presso la Biblioteca “Albino” di Campobasso, si svolgerà la seconda lezione del Corso, tenuta dalla Dott.ssa Chiara Zappone, laureata in Lingue e Civiltà Orientali, Master “Immigrati e Rifugiati: formazione, comunicazione e integrazione sociale”, specializzata nell’insegnamento dell’italiano L2. Sarà presente Nicola Occhionero, Assessore alle Politiche Culturali della Provincia di Campobasso.

Articolo precedenteI Carabinieri sequestrano a Termoli ricci di mare per 6 mila euro. Scoperto pescatore di Barletta
Articolo successivo“Cartellino rosso” di Di Bartolomeo su commissioni consiliari a Campobasso. L’intervento di Parpiglia