TERMOLI _ Mi chiamo Maria Antonietta Tutolo, sono candidata nella lista di Michele Petraroia, sono nata a Termoli e qui svolgo la professione di avvocato, sono stata membro del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Larino, presidente regionale dell’ACU Associazione Consumatori Utenti.
Fino a circa tre anni fa non mi ero mai impegnata nell’attività politica attiva, pur essendomi sempre interessata alle vicende politiche locali e nazionali; nel 2006 mi sono candidata nelle liste della Margherita alle elezioni per il rinnovo dell’amministrazione comunale di Termoli.

Ora ho deciso di candidarmi nella lista di Petraroia per Bersani per il rinnovo degli organi regionali del PD.

Questa decisione è nata dalla condivisione con Michele Petraroia degli ideali di legalità, trasparenza politica, impegno sociale, solidarietà per i più deboli, difesa del lavoro, dell’ambiente e del territorio.

Ci troviamo dinanzi alla necessità di costruire un PD forte e coeso pronto a difendere gli interessi di tutti coloro che si trovano in difficoltà e capace di fare una opposizione ferma .

Michele Petraroia nello svolgimento della sua attività di consigliere regionale è stato spessissimo una delle poche se non unica voce di dissenso ad una politica che ha ridotto questa regione a pattumiera d’Italia con problematiche gravi legate all’ambiente e alla salute dei cittadini, con un alto deficit sanitario che ha portato al commissariamento della sanità molisana.

Michele Pietraroia ha levato la sua voce contro il progetto d’installazione di una centrale nucleare nel Basso Molise, rilevando i pericoli per la salute e i danni che deriverebbero per interi comparti economici: come il turismo e l’agroalimentare; ha sollevato la questione della proliferazione delle torri eoliche nella nostra regione.
 
Ed ancora occorre ricordare i numerosi interventi in difesa di Termoli, che pur essendo una delle città più grandi del Molise ogni giorno che passa viene sempre più penalizzata e dimenticata; a Termoli è stato sottratto il Nucleo Industriale, Termoli è stata depauperata del ruolo di guida dalla gestione dei fondi europei PISU, è stata esclusa dal Comitato d’Ambito per l’acqua.

Sosteniamo insieme la candidatura di Michele Petraroia alla Segreteria Regionale del Partito Democratico “ per un nuovo PD, il Molise con Noi volta pagina” (Michele Petraroia) e sosteniamo la candidatura di Pier Luigi Bersani alla segreteria nazionale.

Articolo precedenteI giovani del Basso Molise candidati a Primarie Pd con Petraroia
Articolo successivoConsiglio comunale mattutino per discutere mozione di sfiducia al Sindaco. Assemblea il 29 ottobre alle 8.30