TERMOLI _ Nessun allarme sui trialometani che sono pienamente normali a Termoli ed a Petacciato. Le ordinanze del Comune di Termoli e di quello petacciatese sono riferite ad un lieve aumento dei coliformi fecali nelle cisterne della Capitaneria di Porto e dei Carabinieri della città adriatica mentre nella fontana pubblica di Piazza Mercato nel centro costiero.

“Siamo certi che il problema sull’acqua riscontrato nei serbatoi della Capitaneria di Porto e Caserma dei Carabinieri si risolvera’ in pochi giorni _ ha dichiarato il dirigente del settore Ambiente del Comune di Termoli Andrea Russi _. I trialometani sono nella norma a Termoli per cui non c’e’ alcun tipo di problema mentre è stato riscontrato un leggero aumento dei coliformi fecali nei serbatoi delle due caserme per cui e’ stata emessa un’ordinanza per entrambi gli stabili”.

L’Arpa sta accertando la natura di tale aumento e si provvederà subito alla loro ripulitura. Stessa situazione a Petacciato dove il Sindaco ha emesso un’ordinanza di divieto di uso dell’acqua dei rubinetti a fini potabili nel solo centro abitato come bevanda e per usi alimentari. Il resto del paese tra cui la marina, invece, puo’ utilizzarla senza problemi.

Articolo precedenteCandido Paglione lascia il Pd ed aderisce a Sinistra Ecologia e Libertà
Articolo successivoLaboratori Arpa Termoli: il Presidente Ioro sospende chiusura. Soddisfatti i Popolari-Liberali che avevano lanciato l’allarme