Remo Di Giandomenico
Remo Di Giandomenico
TERMOLI _ In merito alla chiusura del laboratorio Arpam di Termoli, prevista con il provvedimento n 244 del 27 maggio 2011, registriamo una prima novità. Il Presidente della Regione Molise Sen. Michele Iorio, in data 27/06/2011, con protocollo 0018671/11, ha inviato una richiesta di chiarimenti indirizzata al Direttore Regionale dell’Arpa Molise, al Comitato Regionale di Indirizzo dell’Ass.to all’Ambiente e al Dirigente Regionale del Servizio Organizzazione Risorse Umane.

 Il Presidente ha chiesto una relazione in merito alle motivazioni che hanno portato a variare l’assetto organizzativo dell’Arpa Molise con la chiusura del laboratorio di Termoli, e chiede se sia stato valutato l’impatto ambientale del provvedimento.

Viene precisato che la richiesta di chiarimenti interrompe l’esecutività dell’atto. I Popolari Liberali esprimono soddisfazione per questo primo passo dell’amministrazione regionale, che dimostra quanto sia stata determinante la funzione di controllo dei Sindacati. Il Governatore è stato costretto a chiedere chiarimenti sospendendo il provvedimento. Al momento siamo solo di fronte ad una sospensione e non ad una vera e propria revoca definitiva. Ci si augura che non sia soltanto un’operazione di facciata in vista delle elezioni regionali. I Popolari Liberali continueranno a seguire con attenzione questo delicato problema affinchè Termoli ed il Basso Molise possano mantenere il laboratorio per la tutela dell”ambiente e della salute dei cittadini.

POPOLARI LIBERALI
 On.Remo Di Giandomenico
 Giuseppe Mottola
 Francesco Panico

Articolo precedenteNessun allarme sui trialometrani nell’acqua. Lieve aumento dei coliformi a Termoli e Petacciato
Articolo successivoSpacciatore in bicicletta arrestato dai Carabinieri. Trovato con eroina, hashish ed ecstasy