myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

Antonio Di Brino
TERMOLI _ E’ arrivata nella tarda mattina di oggi la conferma ufficiale da Roma che la città di Termoli ha conquistato, per il nono anno consecutivo, la Bandiera Blu 2011. Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Termoli Basso Antonio Di Brino e dall’assessore all’Ambiente Luigi Leone, i quali hanno presenziato alla cerimonia programmata nella sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

E’ il secondo anno che l’amministrazione da me rappresentata riceve tale premio, frutto del lavoro svolto in questi mesi dalla struttura comunale che ci ha consentito di raggiungere i criteri di premialità _ ha commentato . Struttura alla quale esprimo sincera gratitudine. Ringrazio i cittadini termolesi che, nonostante le grandissime difficoltà, hanno contribuito attraverso il corretto conferimento della raccolta differenziata, al conseguimento di un parametro essenziale per ottenere il premio. Inoltre, ringrazio gli operatori turistici del territorio comunale per l’impegno profuso ”.

Il vessillo blu, istituito nel 1987, anno europeo per l’ambiente, che viene conferito dalla Fee (Foundation for Enviromental Education), certifica, non solo le acque pulite, ma anche i servizi e il rispetto dei criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio delle località marine e lacustri. Sono 233 le spiagge di qualità in Italia, distribuite in 125 Comuni, due in più rispetto allo scorso anno.

Articolo precedenteIl Consigliere Di Falco sostiene candidatura della De Camillis a Sottosegretario
Articolo successivoSequestrati 9 chili di tartufo non ancora maturo in Molise. Multe della Forestale da 7 mila euro

1 commento

  1. Turisti per caso.
    Con la chiusura degli alberghi a Termoli, grazie al piano casa, e la demolizione del ponte, i turisti non potendo andare a dormire neanche sotto il ponte, come possono trascorrere le vacanze a Termoli? Comunque la coppia Sindaco e Assessore (Di Brino-Leone) è ideale per lo spot ” Turisti per caso”. Per favore non parlate più di Termoli città turistica,offendete l’intelligenza delle persone serie.