OspedaleTermoliRepartoTERMOLI – Attivazione di nuovi moduli di riabilitazione nella Casa della salute di Larino e trasferimento dell’unità operativa di Lungodegenza nel San Timoteo di Termoli. Queste le novità decise dai vertici dell’Asrem Molise.

 
Il provvedimento a firma del direttore generale Gennaro Sosto, di quello sanitario Antonio Lucchetti e di quello amministrativo Antonio Forciniti, prevede l’attivazione nella Casa della salute di Larino di 10 posti di riabilitazione extraospedaliera intensiva, di altri 30 letti di cui 15 di riabilitazione estensiva e 15 di riabilitazione di mantenimento nonché di un centro diurno per anziani non autosufficienti di 20 posti.

Per quanto riguarda la Lungodegenza sarà trasferita nell’ospedale termolese dove saranno attivati progressivamente posti in relazione alla disponibilità delle risorse assistenziali prevedendo, come disposto nell’atto aziendale, anche la creazione di un’Area Omogenea di attività assistenziale.

Per tale iniziativa, sarà utilizzato il personale medico e del comparto già trasferito nei periodi 2016/2017 nel presidio Adriatico. Di conseguenza l’azienda sanitaria ha predisposto la sospensione dei ricoveri con effetto immediato presso la Lungodegenza.

Articolo precedenteSciopero in Fca a Termoli proclamato da Usb
Articolo successivoComitato No Tunnel al Comune di Termoli:«Perché non parli!?»
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa