myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

TERMOLI – San Timoteo: situazione drammatica. “E’ opportuno che il Governatore Frattura ed il direttore generale dell’Asrem Ruta assumano provvedimenti immediati per salvare questo ospedale che, a mio modo di vedere, sta raggiungendo livelli di disfunzione allarmanti”. E’ quanto dichiarato dal Sindaco di Termoli Antonio Di Brino a margine della conferenza stampa di oggi in Municipio inerente la presentazione dell’atto di significazione e diffida contro la Regione Molise, il Commissario alla sanità per il Molise ed i vertici dell’Asrem.

Per Di Brino il taglio dei posti letto e la gravissima carenza di personale sono i “mali” del nosocomio cittadino che non può essere lasciato in tali condizioni. Lo stesso sindaco annuncia: “l’esistenza di un documento sanitario rivisitato dal manager dell’Azienda sanitaria Ruta che attribuirebbe 250 posti letto agli ospedali pubblici tra cui il Basso Molise”. Il primo cittadino conclude con l’augurio che: “questo documento rimasto ufficioso e chiuso nel cassetto delle segrete stanze venga tirato fuori e reso operativo”.

Il Sindaco, in qualità di dirigente Asrem, di comune accordo con gli amministratori dell’azienda sanitaria, ha preferito lasciare l’incarico di programmazione e controllo del personale la cui gestione è affidata ai caposala dei singoli reparti ospedalieri.

A seguito della sua elezione ad amministratore cittadino ha preferito non conservare tale ruolo anche per una maggiore autonomia come primo cittadino. “Avevo la programmazione e la verifica delle risorse professionali che sono state avocate al direttore sanitario del San Timoteo Filippo Vitale – ha spiegato Di Brino – mentre la verifica della turnistica ed il controllo dell’intesifity care sono i miei attuali incarichi”.

Articolo precedenteComune Termoli contro Regione su Piano sanitario. Avvocato Iacovino: atto si può revocare
Articolo successivoAccordo Blu-costruzioni, Montano annuncia querela all’opposizione