ROMA _ La parlamentare molisana Sabrina De Camillis del PdL non ha votato in Commissione agricoltura la Riforma Lavoro predisposta dal Governo Monti e chiede modifiche urgenti al provvedimento prima del vertice con l’Europa affinchè si garantisca sin da subito la ripresa economica del paese e l’occupazione. Le sue motivazioni sono state condivise dall’intero gruppo del Pdl in Commissione. La Deputata, infatti, ritiene necessario che la Riforma lavoro lanci in tempi brevi un segnale chiaro al mondo produttivo ma nell’attuale testo normativo non c’è nulla del genere. La stessa invita il Parlamento, se non vuole far finta di non comprendere cosa stia per approvare, ad avere uno scatto di orgoglio e chiedere modifiche rapide al documento facendosi promotore di proposte utili di riforma.

La De Camillis è convinta che: “sia ormai giunto il tempo di creare le condizioni per un cambiamento di rotta, anche nell’atteggiamento del Governo verso l’Unione europea, prendendo atto delle iniziative e delle lamentele provenienti da tutti i settori del mondo produttivo, dalla parte datoriale e dai sindacati dei lavoratori”. Il disegno di legge sul mercato del lavoro, per la Deputata, viene presentato dal Governo come l’avvio delle riforme strutturali ma di fatto non produrrà cambiamenti utili ed assolutamente necessari al Paese. “Il Parlamento, a questo punto, dovrebbe assumersi tale responsabilità. Per questi motivi, non ritengo di poter votare il provvedimento in esame per senso di responsabilità e non intendo per questo essere definita « disertore », secondo l’espressione usata dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Catricalà”.

La De Camillis non intende “abbandonare la barca”, ma accelerarne l’andatura della ripresa economica in Italia. “Se il Governo ritiene che il disegno di legge dovrà essere modificato _ ha concluso la parlamentare _, dovrebbe avanzare ora una proposta, consentire al provvedimento di tornare subito al Senato e presentarsi al vertice europeo avendo fatto qualcosa che serve davvero all’occupazione ed all’Italia”. La posizione della parlamentare molisana è stata condivisa dall’intero gruppo Pdl in Commissione agricoltura in quanto: “rileva che il metodo seguito dal Governo nella prima stesura del disegno di legge non abbia tenuto conto delle esigenze dell’agricoltura”.

Articolo precedenteRegistro dei Tumori, Ragni sollecita velocizzazione iter attuazione
Articolo successivoSesto anniversario dell’ordinazione episcopale di Mons. De Luca

1 commento

  1. osservazione
    noto una inconsueta eccitazione della parlamentare. l’eccitazione telematica è iniziata con il declino di un non nominabile Governatore Suo …amico.Vorrei sapere non la quantità di recenti interpellanze parlamentari, ma la sostanza, cioè in quali la PARLAMENTARE abbia avuto ascolto PARLAMENTARE e le risposte.