CAMPOBASSO _ È ai nastri di partenza la prima edizione di “Disegna il Fisco”, il concorso promosso dalla Direzione Regionale molisana dell’Agenzia delle Entrate e dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’anno scolastico in corso. L’iniziativa, sviluppata nell’ambito del progetto “Fisco e scuola”, è stata ideata con entusiasmo dalle Amministrazioni coinvolte e ha come finalità primaria lo sviluppo nelle giovani generazioni della cultura della legalità e dell’appartenenza responsabile alla società civile, attraverso la conoscenza del sistema fiscale.

Il concorso è rivolto alle classi di tutti gli Istituti artistici del Molise che potranno partecipare alla selezione presentando un elaborato collettivo, realizzato con il sostegno di un insegnante, sotto forma di creazione scritta (fumetto) e di rappresentazione grafica (sia cartacea che elettronica). Il lavoro dovrà riguardare i temi della fiscalità, in particolare la partecipazione dei cittadini allo Stato tramite il sistema tributario, l’educazione alla legalità fiscale, l’equità e la cittadinanza fiscale attiva. Il concorso scadrà il 30 marzo del prossimo anno.

Entro tale termine gli elaborati dovranno pervenire alla Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate del Molise – Ufficio del Direttore Regionale – via Scatolone 4 – 86100 Campobasso. I premi, in buoni libro e targhe ricordo, saranno assegnati alle 3 classi che avranno prodotto gli elaborati ritenuti migliori. Il bando del concorso è pubblicato sul sito internet della Direzione molisana dell’Agenzia delle Entrate (http://molise.agenziaentrate.it) .

Articolo precedenteI Popolari-Liberali rispondono a Di Brino: “Continua a prendere in giro i termolesi”
Articolo successivoTre concerti di Natale de “Il Tratturo” in Molise