myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

La Gatti, consulente dell’allora Ministro Di Pietro, non è espressione di società civile“.

Erminia Gatti

ROMA _ “Credo che la politica per guardare con fiducia al futuro debba rinnovarsi, come sta tentando di fare già in moltissimi casi e, le prossime elezioni europee ed amministrative potrebbero rappresentare davvero un’occasione importante di svolta, di cambiamento e un taglio netto con il passato, anche quello più recente, se ci sarà un significativo incremento di candidature nelle diverse liste delle cosiddette quote giovani e rosa”.
E’ quanto dichiarato in una nota inviata agli organi di informazione dal presidente del circolo Base Molisana – Amici del Pdl, Andrea Pietravalle, che ha poi proseguito:

Da giovani e da appassionati della politica, quella vera, quella fatta con l’autentica passione e con il cuore, non possiamo che augurarci che sia così, ma non vorremmo che tutto ciò rappresenti un escamotage dei soliti ‘furbetti del quartierino’ per dirla alla Di Pietro, per gettare del fumo negli occhi degli elettori. Spacciando e proponendo per nuovo quel che nuovo assolutamente non è, perché spesso si dimentica o si tende a dimenticare che non sempre ciò che è giovane è nuovo. Qualche giorno fa, ad esempio, è stata presentata a Campobasso tra le altre la candidatura alle prossime elezioni europee nella lista dell’Italia dei Valori dell’Avv. Erminia Gatti, proponendo tutto ciò come autentica espressione della società civile e della presenza tanto auspicata di quote rosa e giovani in lista, nello specifico della lista dell’Idv.

Disponendo di una sufficiente dose di memoria e conoscendo discretamente gli avvenimenti della nostra regione, ci siamo ricordati che l’avv. Gatti (personcina davvero gradevole alla vista tra l’altro), è stata consulente dell’allora ministro Di Pietro ed ha partecipato a diversi convegni organizzati sempre dall’Idv. Quindi, non espressione della società civile come è stato abbondantemente sottolineato e sponsorizzato anche da certa stampa, ma più semplicemente un qualcosa nato all’interno del vivaio dell’Idv e quindi dipietrista”.

Ha poi concluso Pietravalle: “Non voglio innestare alcuna polemica a distanza con la dirigenza dell’Idv e con l’avv. Gatti che, sicuramente, qualora dovesse farcela ad essere eletta a Strasburgo (e sportivamente ci auguriamo di no!) sarà anche un ottimo eurodeputato, ma per rispetto della verità e, soprattutto, della società civile mi sembrava giusto puntualizzare”. 

Andrea Pietravalle
Base Molisana
Articolo precedenteInterdetta circolazione in via Cannarsa a Termoli, davanti palazzo evacuato
Articolo successivoAcquisto di 2 ecografi per Ambito sanitario Termoli. L’intento è ridurre tempi di attesa esami clinici

1 commento

  1. Mo mo usciranno i giovani….
    Giustissima precisazione per un gruppo di giovani (ormai integrati nel PDL) che appoggia una lista per le europee in cui sono candidati, ad esempio, i rinnovatissimi Patriciello e Mastella (!!!)