CAROVILLI – Precipita in alto Molise, nella zona di Carovilli, un caccia AMX dell’Aeronautica militare. L’episodio è accaduto in mattinata in provincia di Isernia, poco prima delle 10. A pilotare il velivolo, Francesco Sferra, origiario proprio di Carovilli. Il caccia è precipitato durante un volo di trasferimento iniziato a Pratica di Mare, nei pressi di Roma. Non è chiaro cosa abbia determinato l’incidente dal quale Sferra è uscito fortunatamente senza gravi conseguenze.
Le sue condizioni sono buone. Il trentacinquenne si è catapultato fuori dal velivolo utilizzando il paracadute. Ora si trova nell’ospedale di Isernia.

Si attende il recupero della scatola nera. L’aereonautica ha aperto un’inchiesta per fare chiarezza su quanto accaduto. Parti dell’aereo sono sparse sulla collina di località Castiglione di Carovilli e alcune sono state distrutte dal fuoco.

Le forze dell’ordine presenti ipotizzano un problema tecnico. Il pilota ha avuto il tempo di lanciarsi mentre l’aereo si è schiantato dopo aver planato distruggendo anche alcune piante.

Articolo precedenteA Termoli domani inaugurazione di Coldiretti dell’Isola della bottega
Articolo successivoLega Navale e diportisti organizzano festa e concorso su porto turistico