LARINO _ Nove differenti oli hanno catturato l’attenzione dei giudici del sesto concorso regionale “Goccia d’Oro”. Le tre giurie (due popolari e una professionale) nominate per la manifestazione hanno dunque avuto gusti differenti: un successo totale per tutti i prodotti che hanno preso parte alla kermesse. Erano 43 gli oli in concorso divisi in tre categorie: fruttato leggero, fruttato medio e fruttato intenso. Ieri pomeriggio c’è stata la proclamazione dei vincitori nella sede dell’Arsiam di Larino alla presenza del responsabile Ufficio Olivicoltura dell’Arsiam di Larino Maurizio Corbo, del consigliere regionale Michele Pangia e degli esperti della Sala Panel di Larino. Questo l’elenco dei vincitori diviso per le tre categorie: quella professionale formata da esperti della Sala Panel e le due popolari composta da medici molisani e dai ragazzi della quarta elementare “Enzo Rosano” di Larino.

Giuria professionale Fruttato leggero: Cooperativa Olearia Larinese
– Larino Fruttato medio: Oleificio Bruno Mottillo
– Larino Fruttato intenso: Marina Colonna Società Agricola Srl – San Martino in Pensilis Giuria dei medici Fruttato leggero: Ars Vivendi Srl
– Larino Fruttato medio: Domenico Tagliaferri – Sant’Elia a Pianisi Fruttato intenso: Azienda Genoeffa Vigna-Fiore & Mammarella – Larino Giuria baby Fruttato leggero: Antonio Villani
– Campomarino Fruttato medio: Silvio Di Fabio
 – Larino Fruttato intenso: Fratelli Gasdia – Larino La manifestazione è organizzata dall’Arsiam con la sua segreteria di Larino con la collaborazione e il patrocinio della Regione Molise, della Provincia di Campobasso, del Comune di Larino, della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e dall’Associazione nazionale Città dell’Olio.

Domani ci sarà la premiazione ufficiale dei vincitori della sesta edizione del concorso regionale “Goccia d’Oro” alle ore 17 nella Sala della Comunità Centro Parrocchiale “Beata Maria Vergine delle Grazie” in corso Magliano a Larino. Un appuntamento di gala al quale non mancheranno illustri ospiti esperti del settore. L’introduzione dell’appuntamento è affidato a Maurizio Corbo, responsabile Ufficio Olivicoltura dell’Arsiam di Larino.

A seguire ci sarà il saluto del sindaco di Larino Guglielmo Giardino e gli interventi programmati del presidente dell’Arsiam Emilio Orlando, dell’assessore della Provincia di Campobasso Pierpaolo Nagni, del coordinatore regionale “Città dell’Olio” Fabiola De Mariniis, del dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Larino Angela Tosto, e del direttore dell’Unità operativa centrale di Chirurgia dell’ospedale “Vietri” di Larino e presidente provinciale della Lilt Giovanni Fabrizio. Infine le premiazioni e le conclusioni del dibattito saranno affidate dal presidente della Provincia di Campobasso Nicola D’Ascanio e all’assessore con delega all’Agricoltura della Regione Molise Nicola Cavaliere.

Articolo precedenteDaniele Di Gennaro nominato Coordinatore Fiva per il Basso Molise
Articolo successivoVelardi oggi a Pescara per firma intesa su Dorsale Marche, Abruzzo e Molise