Michele Iorio
CAMPOBASSO _ “Da cattolici sappiamo bene cos’e’ e dov’è la Luce, da cattolici impegnati in politica dobbiamo saperla indicare a tutti quale elemento di crescita collettiva, di speranza per il futuro e di impegno responsabile per la costruzione del bene comune.

E proprio da cattolici impegnati in politica, e aperti ad una corresponsabilità collettiva, abbiamo il dovere di aprirci al dialogo, di sfuggire alla tentazione di una contrapposizione di parte, ma cercare di guardare anche con gli occhi degli altri ciò che proponiamo e le posizioni che abbiamo. Questo evidentemente non significa sottrassi alla responsabilità soggettiva legata all’impegno istituzionale e politico di trarre le conclusioni di un percorso di confronto e quindi giungere a una decisione concreta che dia risposte a bisogni reali delle persone”.

Lo ha detto il Presidente della Regione Michele Iorio intervenendo a Larino alla Presentazione del libro “La nuova creazione della storia-Le grandi omelie Pasquali di Benedetto XVII” di monsignor Lorenzo Leuzzi, Vescovo Ausiliario di Roma.

Presenti all’incontro, oltre all’autore del testo, mons Leuzzi, il parlamentare europeo, Renato Farina, l’on Sabrina De Camillis, il Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino, Gianfranco De Luca.

Articolo precedenteStato di Criticità: De Camillis al lavoro per incontro con Presidenza del Consiglio
Articolo successivoVa a fuoco materasso con 3 persone sopra. Risveglio traumatico in Corso Fratelli Brigida

1 commento

  1. la luce
    Iorio da cattolico impegnato sa dov’è la luce. Ma da condannato in primo grado, non conosce la luce Esattamente quella luce che dovrebbe conoscere, invece di fare il profeta dei miei stivali.