Micaela Fanelli
CAMPOBASSO _ I consiglieri di centrosinistra della Provincia di Campobasso augurano buon lavoro al presidente De Matteis ed all’esecutivo, ma rimarcano che già dalla prima seduta la maggioranza si è dimostrata spaccata. “Auguro al presidente e all’assemblea tutta anni di lavoro proficuo ed efficace – ha dichiarato Micaela Fanelli nel suo intervento nel corso del primo consiglio convocato da De Matteis – per l’intera comunità. La minoranza sarà vigile, attenta e costruttiva. Lavoreremo per l’interesse collettivo, con spirito di massima collaborazione, anche per tutelare i comuni minori e periferici”. Massimo Caravatta, capogruppo del Pd, ha ricordato come l’assemblea provinciale svolga funzioni vitali per il territorio ed ha a sua volta indirizzato l’augurio di buon lavoro all’esecutivo e al presidente.

“Rimarchiamo però negativamente – ha aggiunto Micaela Fanelli dopo la conclusione del consiglio – che a più di tre settimane dalle elezioni non possiamo essere ancora al lavoro. Le divisioni interne alla maggioranza non hanno ancora permesso di comporre la giunta, ed oggi il centrodestra ha accusato anche una pesante battuta a vuoto per l’elezione del presidente del consiglio. Le divisioni interne, come più volte rimarcato da noi in campagna elettorale e come accade da due anni al Comune di Campobasso, non fanno che paralizzare l’attività dell’Ente a tutto svantaggio della cittadinanza.

Sono estremamente preoccupata per la spaccatura interna al centrodestra, emersa chiaramente con le cinque astensioni per il voto al presidente; un’ulteriore conferma che le divisioni e le lacerazioni ci sono, a dispetto di quanto più volte dichiarato durante la campagna elettorale dagli esponenti delle quattordici liste che hanno appoggiato il candidato presidente De Matteis. Ben più compatto si è dimostrato il centrosinistra, compresa l’Italia dei Valori, che questa mattina ha votato senza esitazioni per Laura Venittelli”.

Articolo precedenteSaranno raccolti dati su Co2 in 44 Comuni. La decisione è di Ali ComuniMolisani
Articolo successivoLa Molisana premia gli alunni che hanno realizzato disegni dopo visita aziendale

1 commento

  1. Il centro SX , in questa occasione, ha denunciato la spaccatura della coalizione avversaria.
    Sicuramente ha ragione ma non dimentichi che la loro spaccatura ha “regalato” la Provincia al centro DX e soprattutto tenga bene a mente che questo errore non deve essere ripetuto per le prossime elezioni regionali…..