Il Centro di San Martino in Pensilis
 SAN MARTINO IN PENSILIS _ Rapina nella tarda mattinata di oggi, poco dopo le 12, nella filiale del paese della Banca Monte dei Paschi di Siena. Due persone con il volto coperto da passamontagna una volta entrate nell’agenzia, davanti a degli utenti a dir poco terrorizzati, si sono diretti dal cassiere sembrerebbe tirandogli dei ceffoni ed intimandogli di consegnare i soldi.

L’impiegato, nonostante la paura, ha dato loro i contanti, sembra 8 mila euro. I due sono poi fuggiti grazie ad un terzo complice che li attendeva a poca distanza al volante di una Fiat Punto di colore grigio.

I tre rapinatori sono così fuggiti a gran velocità. Nel frattempo è stato lanciato l’allarme. Sul posto si sono diretti i Carabinieri non solo del paese ma anche della Compagnia di Larino da cui la stazione di San Martino dipende. Immediate le ricerche della Fiat Punto non solo sulle principali strade del Basso Molise ma anche sull’A-14.

Nel frattempo all’interno del Monte dei Paschi, altri militari, hanno dato il via ai rilievi scientifici di eventuali impronte digitali ed altri elementi utili alle indagini tra cui la visione di telecamere a circuito chiuso per poter ricostruire un eventuale identikit dei malviventi. A tale scopo sono stati interrogati i clienti testimoni del “colpo”.

I Carabinieri del paese oggi pomeriggio hanno rinvenuto nella periferia del paese la Fiat Punto di colore grigio utilizzata dai rapinatori per il “colpo”. Nel corso delle ricerche dei tre malviventi, i militari sono riusciti a recuperare la vettura che è stata sequestrata ed è oggetto di rilievi di eventuali impronte digitali ed altri elementi utili alle indagini.

Articolo precedenteConvegno della Fidapa il 28 novembre su “Le donne del Risorgimento”
Articolo successivoScuola via Po: nuovo incontro La Giusta Scuola con Di Brino. Firme in Procura