CAMPOBASSO _ La riforma federale ed il suo impatto sul Mezzogiorno e in particolare sul Molise. Sarà questo il tema che farà da filo conduttore al quarto meeting degli enti locali regionali organizzato da Anci Molise, con la collaborazione di Ifel, domani 1 aprile a Campobasso. A coordinare il lavori della giornata che avranno inizio alle 9 presso il Grand Hotel Rinascimento, sarà il presidente di Anci Molise Francesco Miranda, mentre la relazione introduttiva sarà svolta da Angelo Rughetti, segretario generale Anci.

Previsti gli interventi dei vicepresidenti Anci, Graziano Delrio e Salvatore Perugini, del responsabile Anci per il Mezzogiorno, Vito Santarsiero, del delegato Anci alle attività produttive, Mauro D’Attis, del presidente della Commissione Mezzogiorno Anci, Rocco Aldo Osanna, e del delegato Anci alle politiche comunitarie e sindaco di Riccia, Micaela Fanelli. La stessa Fanelli, in una dichiarazione congiunta con Vito Santarsiero, sottolinea come “la Commissione Mezzogiorno dell’Anci abbia più volte espresso preoccupazione per l’attuazione del federalismo fiscale nelle regioni meridionali. Il decreto sul fisco municipale così come è stato approvato – sottolineano i due delegati Anci – rischia di penalizzare fortemente le aree deboli del Paese. Esso non può che rappresentare l’inizio di un percorso che va completato soprattutto con la perequazione infrastrutturale e prevedendo un adeguato fondo perequativo”.

Articolo precedentePrimo concorso fotografico “La bella Thermulae”: il 2 aprile raduno dei fotografi
Articolo successivoQuestione Cosib: la De Guglielmo rischia incompatibilità dopo ricorso Comune di Termoli. Resterà in sella?