myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
TERMOLI _ Proseguono gli appuntamenti elettorali dell’On. Remo Di Giandomanico che ieri, accompagnato dal candidato Vincenzo Limongi, ha incontrato gli amici elettori del borgo antico e successivamente quelli di un circolo della zona di via Firenze. Il tema degli incontri è stato essenzialmente quello della cultura. Il candidato Vincenzo Limongi ha illustrato i punti programmatici per i quali ha maggiore competenza e sensibilità e sui quali, dopo ampia discussione, ha raccolto indicazioni e suggerimenti provenienti dai presenti.
Tra l’altro, Limongi ha dichiarato : “Il mio impegno andrà nella direzione della costituzione di una Fondazione culturale termolese, che faccia da raccolta e traino di tutte le istanze culturali della cittadina, a partire da quelle giovanili che spesso hanno difficoltà ad emergere”.

L’On. Di Giandomenico è intervenuto rafforzando tali concetti e sottolineando la necessità della rivalorizzazione, sempre all’interno della Fondazione, di quel grosso patrimonio del Comune di Temoli che è la pinacoteca esistente, che raccoglie opere tra le piu importanti d’Europa ed ha aggiunto : “Fruitori della Fondazione dovranno essere non solo le istituzioni, ma chiunque cerchi uno spazio culturale per dare il proprio contributo allo sviluppo della cittadinanza; in tal senso mi auguro che essa costituisca fucina e cenacolo per i molti talenti della realtà locale”.

Articolo precedenteIsernina sofferente di “morte apparente” salvata dalla Cardiologia San Timoteo di Termoli
Articolo successivoUdienza preliminare Black-Hole: prosciolti tre indagati con formula piena. Non luogo a procedere per Verrecchia, Montanaro e terza persona

1 commento

  1. La Pinacoteca può contribuire allo sviluppo non solo culturale, ma anche turistico. Il patrimonio è inestimabile e per questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno lavorato in 50 anni al Premio Termoli voluto fortemente dall’on.Lapenna e portato avanti dai vari sindaci (Di giandomenico in primis visto che ha fatto il sindaco per 20 anni!). Un grazie al maestro Achille Pace.